Skin ADV

Breda: Dedicata ai ragazzi di Superteam. Squadra eccezionale, ha voluto la vittoria (FOTO)

 

 

QUESTE LE DICHIARAZIONI DI ROBERTO BREDA DOPO PERUGIA-CREMONESE:

Abbiamo centrato il primo obiettivo, che era la salvezza, e tutto questo tre mesi fa non era scontato, o almeno non era scontato in tempi così brevi. Devo fare i complimenti ai ragazzi per la consapevolezza che stanno dimostrando. Non era facile. È una squadra che sta crescendo nella mentalità. Oggi era difficile, ma la squadra ha voluto vincere e l’atteggiamento è quello giusto. Sapevamo che l’avversario era ostico, ma noi volevamo vincere a tutti i costi. Dobbiamo continuare a lavorare duro. Nel primo tempo la manovra e la velocità della palla era buona, ma dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che creiamo.

Abbiamo migliorato sulle palle inattive e questo è un altro obiettivo su cui avevamo lavorato, e i risultati si sono viste in varie occasioni. Ora dobbiamo pensare solo a martedì.
Il tridente mi ha dato buoni segnali, i ragazzi hanno fatto buone cose, bisogna lavorare di più sugli equilibri, ma è un’alternativa che possiamo giocarci. Questi esperimenti non li abbiamo potuto fare in estate e ora li dobbiamo provare in allenamento e anche in qualche scampolo di partita.
Cerri era molto stanco dalla nazionale, da qui il motivo della scelta di tenerlo fuori il primo tempo. Ma sapevo che nell’ultima mezz’ora poteva diventare un’arma in più.
Se vogliamo migliorare ancora dobbiamo essere più efficaci sottoporta, perché dovevamo chiudere prima la partita per soffrire di meno negli ultimi minuti.

Noi dobbiamo concentrarci solo sull’avversario e fare più punti possibili.
Questa è una squadra che vuole sempre vincere, non esiste appagamento. Dobbiamo solo continuare su questa strada. Il termine equilibrio è la chiave di volta. Per noi è molto importante e i ragazzi l’hanno assimilato bene.
Questa vittoria è dedicata al super team dei ragazzi disabili che ci sono venuti a trovare e poi siamo andati noi. Loro sono eccezionali.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545