Skin ADV

Gazzetta dedica pagina a Diamanti: Se avessi trovato delle teste di c....sarei tornato subito a casa, invece... (FOTO)

 

Nicola Binda della Gazzetta dello Sport ha intervistato e dedicato una pagina della Rosea ad Alessandro Diamanti, rimarcando com eil Grifo, con lui in organico, abbia infilato una strepitosa striscia di risultati:

Ho trovato un gruppo di bravi ragazzi, se avessi trovato qualche testa di c...sarei tornato a casa subito: ed invece provo piacere lavorare e condividere con loro questi grandi risultati- ha ammesso il numero 21 biancorosso. "Negli spogliatoi ho sempre avuto un peso nell'aiutare i compagni, qui a Perugia ho trovato ragazzi che sanno ascoltare"

Binda chiede a Diamanti perche ha aspettato cosi tanto per tornare: "Dopo l'esperienza a Palermo- confessa il fantasista- avevo perso un po' di passione, quella che sto ritrovando qui e che mi sta permettendo di tornare a fare il vero Diamanti. Qualche chiamata dalla Serie A l'ho ricevuta, ma niente di serio e convincente. Non volevo fare la fine che ho fatto a Watford, dove mi sono ritrovato con un allenatore con altre idee tattiche e sono stato a guardare. Molti tecnici tendono a robotizzare i giocatori, a rendere i ragazzi non pensanti: con me questo è proprio difficile..."

Anche alla Gazzetta Diamanti ripete il perche della scelta perugina: "Lo vedevo giocare in tv – confessa Alino a Nicola Binda - , mi piace la città ed è bastata una chiamata del presidente che è riuscito a toccare le giuste corde. E poi ho sempre ammirato il Perugia di Nakata e Ravanelli, quello di Gaucci: accettare è stato abbastabnza semplice.

Infine un accenno alla Serie B: "L'ultima volta che l'ho fatta è stato a Livorno, una squadra che mi è rimasta nel cuore. Vinsi il campionato e poi andai a Londra, sponda West Ham"

E di Diamanti parla proprio  il presidente del Livorno Spinelli, che ammette di aver pensato ad Alino durante la finestra di mercato: “Volevo prenderlo ma qualcuno me lo sconsigliò, dicendomi che avevamo un buon gruppo. Me ne sono pentito.

I

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545