Cesena-Perugia 1-1: pari amarissimo per un bel Grifo raggiunto al 90’. COMMENTO

Proteste del Perugia al 15: Errore difensivo del Cesena e strada spianata per Melchiorri che si presenta in area e viene agganciato da dietro: l’arbitro Feliciano di Teramo ci pensa due secondi poi lascia correre tra le proteste dei grifoni.

Un minuto dopo e Fulignati a respingere in corner una conclusione del Cesena, la partita vive di momenti. A volte attacca il Cesena, a volte il Perugia che al 22’ va ancora vicino al gol con una bella azione corale che vede protagonisti tutti gli attaccanti.

Perugua ancora pericoloso al 37 con Melchiorri di testa, ma sul ribaltamento di fronte e il Cesena che e minaccioso. Il primo tempo si conclude al 44’: Murano si conquistata una punizione dal limite e Moscati batte di poco alto sopra la traversa.

Primo tempo 0-0

La ripresa si apre con il Perugua all’attacco ma è il Cesena a farsi pericoloso al 53’ con uan combinazione Tra Caturano e Bortolussi e l’inserimento pericolosissimo di Zecca rimontato da un grande recupero di Kouan che salva in corner. Sugli sviluppi del quale è Caturano a staccare di testa in area di rigore. Palla alta da ottima posizione.

Esce Minesso al 57 e il Perigia passa poco dopo: è bravissimo Melchiorri ad arpionare sulla destra un lancio di Moscati e a crossare in area di rigore un pallone tagliato dove Favale prolunga di testa e batte imparabilmentr il compagno Nardi.

Il Perugia insiste e colpisce un palo con lo stesso Melchiorri appena poco dopo il vantaggio. . La partita si accende e al 61’ Moscati salva di testa prolungando un cross insidiosissimi di Longo destinato alla testa di Bortolussi. La squadra di casa insiste e si fa pericolosa anche su calcio di punizione (65’).

Il Perugia risponde poco dopo: lancio di Crialese e destro al volo di Murano di poco a lato. E poco dopo Vano va giù di nuovo in area, ma al Grifo restano solo le proteste.

Caserta spedisce nella mischia Bianchimano e Monaco per Melchiorri e Murano .

Bianchimano va via in contropiede e va giu in area. Anche questa volta niente da fare e giallo per l’attaccante. E al 90’ arriva beffardo il pari: cross da destra e stoccata dentro l’area con la complicità di Cancellotti che non riesce a liberare su un insidioso cross da destra. Finisce 1-1