Skin ADV

VOLLEY: Gioia Spoleto, Monini vince 3-0 ed è a un passo dalla finale play off (FOTO)

 

 

Missione compiuta: la Monini Spoleto vince anche gara due contro Caloni Agnelli Bergamo e si porta sul 2-0 nella serie. Gia sabato a Bergamo può staccare il pass per la seconda finale play off consecutive.

La squadra di Monti ha mostrato una bella pallavolo e una condizione crescente, anche dal punto di vista mentale come nel secondo set quando è riuscita ad annullare due set point e vincere 29-27

La cronaca: primo  break spoletino (6-4) poi allungo (14-11) grazie anche al turno al servizio di Mariano. Bertoli e Raic martellano a dovere, il primo trova  anche un ace (sporcato dal nastro) che “segna” il set come i successivi muri di Zamagni e Va Berkel (22-16). Il primo set è 25-21 per la Monini.

Spoleto parte bene anche nel secondo set (4-2). Dolfo viene murato due volte (8-5), Zamagni con un primo tempo ristabilisce le distanze e poi Mariano chiude dopo un’azione molto combattuta (10-7). I bergamaschi provano a rimanere in scia, ma la Monini sbaglia pochissimo e continua a mantenere le distanze (18-15). Un contrattacco di Raic porta la Monini a più quattro , ma Bergamo non molla e si riporta in parità con due muri consecutivi su Mariano e Raic. È proprio degli ospiti il primo set point annullato da Raic al secondo attacco.  Si lotta su ogni pallone, la chiude Spoleto al terzo set point (29-27).

Bargamo, dopo un primo set e mezzo difficile, inizia a difendere meglio e contrattaccare con efficacia (4-6). Mariano e Zamagni tengono in piedi la Monini, quindi Dolfo viene murato e sbaglia il successivo attacco (8-8). La Monini ricomincia a picchiare, Raic le regala il primo vantaggio (9-8).Bertoli accusa qualche problemino fisico e Monti inserisce Galliani,  che va a segno due volte.Una flottante di Raic permette a Spoleto di salire a più tre (19-16). Il muro di Mariano scrive il ventiquattresimo punto, con la Monini che chiude al primo set point e “vede” la finale

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545