Skin ADV

De Canio: Ogni partita per noi è un derby. Perugia fa paura, ma...(FOTO)

 

 

 

QUESTE LE PAROLE DI GIGI DE CANIO ALLA VIGILIA DELLA PARTUTA PERUGIA-U.TERNANA:

(testo di Lorenzo Pulcioni per sporterni.it)

La partita di domani è uno stimolo maggiore pensando alla partita con il Perugia come un'occasione di fare un altro bel risultato contro una squadra che ha una classifica importante. Abbiamo preparato la partita pensando all'avversario, per migliorare la nostra classifica e tirarci fuori da questa posizione".

Quali consigli ho dato alla squadra? "Non ho mai pensato a un derby come una partita particolare, ma tutte le partite le abbiamo pensate come se fossero un derby. Il mio percorso parte dalle categorie più basse e il mio pensiero è sempre stato lo stesso contro qualunque avversario abbia mai incontrato. Non parlo in maniera diversa alla squadra quando ci sono partite più sentite, uso questo aspetto come ulteriore motivo ma non come quello fondamentale per spronare la squadra".

Il Perugia è la classica squadra forte di Serie B, ha tante soluzioni in avanti e qualità in mezzo e sugli esterni, ed ha una buona solidità in difesa. Nel girone di ritorno sono la seconda squadra ad aver fatto più punti. Anche il Foggia era una squadra in forma e si è vista anche una buona Ternana. Non abbiamo la bacchetta magica ma sicuramente adesso ci può e deve essere più fiducia rispetto al modo in cui si affrontano tatticamente le partite. Poi non ci sono risultati scontati".

 Carretta? "Anzi che non mi chiedete perchè la Ternana fa risultati solo quando gioca lui (ride, ndr). Anche nel nostro processo di crescita abbiamo avuto momenti di difficoltà. Quanti gol aveva segnato Carretta prima che arrivassi io? E in che posizione era la Ternana? Chiaro che la necessità di fare risultato a volte ci ha fatto perdere lucidità, sbagliare interventi e chiusure dando possibilità all'avversario di fare gol. E la paura di perdere ti fa arretrare e perdere sicurezza".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545