Skin ADV

Perugia-Cagliari 0-0: buon punto contro la corazzata sarda (FINALE)

Perugia e Cagliari pareggiano 0-0 nella decima giornata del campionato di Serie B: per il Grifo punto prezioso contro la corazzata sarda, che dà continuità al successo di sabato scorso a Terni nel derby.

Nel primo tempo il Cagliari si è già reso due volte pericoloso con Melchiorri ma Rosati è stato provvidenziale in entrambe le occasioni fermando in uscita il bomber dei sardi. Subito due cambi per il Grifo: dentro Drolè per Fabinho e Taddei per Spinazzola, con il brasiliano che si piazza davanti alla difesa nel 4-3-3 e Della Rocca che scala nel ruolo di mezzala sinistra. Al 13' Taddei ammonito per fallo su Tello. Al 20' il giallo invece è per Parigini (fallo di mano). Due cambi nel Cagliari: dentro Giannetti per Joao Pedro e Barella per Melchiorri, ma il Grifo a metà ripresa sembra più brillante e prende campo. Al 32' ultimo cambio per Rastelli: dentro anche l'ex biancorosso Fossati, come mezzala al posto di Tello. Al 36' altra chance per il Grifo ma Volta prima e poi Parigini su azione da corner non trovano il guizzo vincente. Bisoli nel finale tenta la carta Zapata al posto di Parigini. Il risultato però non cambia: finisce a reti bianche.

PRIMO TEMPO

1' - Nel Perugia orfano degli infortunati Salifu e Rizzo e dello squalificato Lanzafame il tecnico Bisoli lancia Zebli titolare in mediana e conferma Fabinho dietro ad Ardemagni con Parigini e Spinazzola.

2' - Subito Cagliari pericoloso: retropassaggio corto di Belmonte con la testa, Melchiorri si avventa come un falco sul pallone ma Rosati salva di piede.

5' - Bello spunto di Zebli, la palla arriva a Parigini che viene atterrato in area ma Ghersini di Genova lascia proseguire il gioco.

13' - Melchiorri si abbassa e lancia Farias sul filo del fuorigioco e Rosati è di nuovo provvidenziale in uscita.

25' - Gara giocata ad alti ritmi, con il Perugia chiuso e compatto per provare poi a partire in contropiede trascinato dal 17enne Zebli, finora in grande evidenza a centocampo nonostante sia al debutto da titolare.

35' - Le due squadre si fronteggiano senza esclusione di colpi ma le occasioni da rete latitano, con la difesa perugina che chiude ogni varco e quella sarda che contiene le ripartenze dei padroni di casa. Parità anche nel conteggio degli angoli: 2-2.

40' - Prime mosse di Bisoli che passa al 4-3-3 con Parigini e Fabinho esterni.

41' - Grifo vicino al gol: Zebli al limite pesca Ardemagni, il cui potente destro viene deviato sul palo da Murru.

44' . Dalla Nord cori per Renato Curi, indimenticato numero 8 biancorosso: il 30 ottobre cade l'anniversario della sua morte in campo.

46' - Chance per il Cagliari: Melchiorri lancia Joao Pedro in area ma Rosati si oppone ancora una volta di piede. Dopo un minuto di recfupero si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

1' - Doppio cambio nel Perugia: dentro Drolè per Fabinho e Taddei per Spinazzola, con il brasiliano che si piazza davanti alla difesa nel 4-3-3 e Della Rocca che scala nel ruolo di mezzala sinistra.

4- Destro dal limite del regista cagliaritano Di gennaro, ma Rosati ci mette i guantoni e respinge.

5' - Cori dalla Nord per ricordare il tifoso biancorosso "Skrondo"

10' - Punizione calciata sulla sinistra da Taddei, a centroarea Ardemagni colpisce di testa ma la palla è facile preda del portiere ospite Storari.

13' - Bel cross di Del Prete dalla sinistra ma Parigini e Ardemagni (in posizione di offside) non ci arrivano. Sul ribaltamento di fronte Tello viene steso al limite dell'area da Taddei che viene ammonito.

14' - Cambio el quadro: dentro Giannetti per Joa Pedro. Intanto Di Gennaro calcia alta la punizione assegnata per il fallo precedente di Taddei.

15' - Farias lancia in profondità Melchiorri ma è provvidenziale l'anticipo di Del Prete in ripiegamento.

17' - Ci prova il Perugia: cross di Del Prete dalla destra ma Parigini di testa manda la palla di poco alta. 

20' - Ammonito Parigini per fallo di mano.

25' - In questa fase del match il Perugia sembra più brillante del Cagliari e inizia a prendere campo.

26' - Secondo cambio nel Cagliari: fuori Melchiorri e dentro Barella.

27' - Velleitario sinistro di Del Prete, che dai 30 metri calcia alle stelle.

32' - Ultimo cambio per Rastelli: dentro anche l'ex biancorosso Fossati, come mezzala al posto di Tello.

34' - Fossati subito pericoloso con un destro potente dalla distanza bloccato in due tempi da Rosati.

36' - Mischia furibonda su azione da corner nell'area dei sardi, ma Volta cicca il tiro di sinistro su cross basso di della Rocca e poi il destro a botta sicura di Parigini viene murato da Murru.

40' - Bisoli nel finale tenta la carta Zapata al posto di Parigini.

42' - Vantaggio sfiorato dal Cagliari: destro a giro di Giannetti con la palla che sfiora l'incrocio dei pali.

46' - Ammonito Zebli per fallo a metà campo.

49' - La gara finisce 0-0: per il Grifo buon punto contro la corazzata sarda.

Perugia-Cagliari 0-0

PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Comotto; Zebli, Della Rocca; Fabinho (1' st Drolè), Parigini (40' st Zapata), Spinazzola (1' st Taddei); Ardemagni. A disp.: Zima, Pettinelli, Alhassan, Mancini, Di Carmine. All. Bisoli 

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru; Tello (32' st Fossati), Di Gennaro, Dessena; Joao Pedro (14' st Giannetti); Farias, Melchiorri (26' st Barella). A disp.: Cragno, Colombo, Salamon, Benedetti, Deiola, Cerri. All. Rastelli

ARBITRO: Ghersini di Genova

NOTE: Ammoniti: Taddei, Parigini, Zebli (P). Calci d'angolo: 4-4. Recupero: 1' pt, 3' st.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545