Skin ADV

Breda: Per trovare alternative serve lavorare. Diamanti? E’ stato molto bravo (FOTO)

 

QUESTE LE PAROLE DI ROBERTO BREDA DOPO BARI-PERUGIA:

L’approccio è stato ottimo, poi ci siamo un po’ complicati la vita subendo gol al primo in tiro. Nella ripresa abbiamo iniziato bene, poi abbiamo subito il possesso del Bari e io giorni in meno di recupero si è fatto sentire.

L’assenza di Cerri? Buonaiuto ha messo in difficoltà il Bari, speravamo di recuperare Cerri almeno per quindici minuti ma aveva febbre a 40.Dobbiamo recuperare un po’ di convinzione: bisogna  ritrovare equilibrio anche senza Bandinelli, adesso abbiamo la settimana piena per recuperare un po’ di condizione e lavorare in settimana.

Di volta in volta lo schieramento del Perugia dipende dagli interpreti che abbiamo a disposizione Non subiamo tanto ma in alcune situazioni siamo peggiorati. Aldilà degli interpreti ci sono delle situazioni in cui possiamo e dobbiamo fare meglio. Adesso c’è una settimana piena, forse non ci capitava da oltre un mese,  possiamo lavorare per  recuperare e magari per provare altre soluzioni di gioco. 

3-5-2 con interpreti più di quantità? Non è detto che un giocatore di quantità ti porti risultati positivi soprattutto se gioca fuori ruolo. L’ultimo quarto d’ora ho messo la difesa a 4, non è una soluzione che escludo a prescindere , però con Mustacchio e Pajac terzini mi sembra una mossa un  po’ eccessiva, nel caso bisogna  lavorarci bene. 

Non ho mai provato Pajac ne da esterno alto ne da mezzala perché fino adesso ha sempre bene da quinto oggi era un po’ stanco, è normale, martedì ha dato tanto ed il Bari è una squadra che ti fa correre molto. Dovevamo concretizzare prima.

Diamanti anche da mezzala ha fatto ottime cose, ha dato alternative di gioco e qualità importanti. Lui regista? A me piace pensare a nuove alternative ma mi piace prima provarle in allenamento, ed in questo momento non abbiamo tempo per fare tanti esperimenti. (Costanza Mancinelli)

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545