Skin ADV

VOLLEY, Bernardi: Non sò se ricapiterà ancora indipendentemente da chi ci sarà, Kazan migliore al mondo (FOTO)

 

 

QUESTE LE PAROLE DI LORENZO BERNARDI IN CONFERENZA STAMPA a KAZAN:

 

Avere l'opportunità di giocare questa final four di Champions dopo aver vinto tutto non so quante volte ricapiterà, indipendentemente da chi ci sarà in futuro.

Io credo che la Sir organizzerà il suo futuro per giocare molte altre Final Four, però arrivarci dopo aver vinto regular season, Supercoppa, Coppa Italia, Scudetto e girone di Champions penso che sarà una cosa molto molto difficile. Poter avere l'occasione di coronare la manifestazione più importante a livello europeo sarebbe poter entrare ancora di più nella storia.

La partita è stata preparata come le altre, l'avversario ha caratteristiche un po' diverse da quelle che si affrontano nel campionato italiano, è una squadra piu completa in tutti i reparti, certamente loro nella battuta hanno un arma molto incisiva, quando avremo la palla staccata da rete a muro sono molto forti, cercheremo di focalizzare il lavoro su due-tre cose e cercheremo di farle al meglio possibile. La squadra sta bene, meglio della vigilia della finale scudetto. Sicuramemente abbiamo avuto la fortuna e ringraziamo il presidente di averci fatto viaggiare molto comodi, questo è un piccolo vantaggio che abbiamo rispetto ad un viaggio che sarebbe stato molto faticoso. Oggi pomeriggio ci alleniamo, domani la rifinitura e quindi la partita.

Kazan è forse la squadra più forte del mondo con tre Champions, l'ultimo campionato del mondo per club e gli ultimi cinque campionati ruissi. Noi siamo maturati, piu forti di testa e mentalemnente ed abbiamo limitato alcune fragilità che avevamo fino a qualche mese fa, che è pronta a combattere un avversario molto forte, il numero 1.. Leon puo spostare gli equilibri in qualsiasi momento, come ce ne sono altri in Kazan. Se però dovesse giocare male non mi dispiacerebbe..."

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545