Skin ADV

Settore disabili Stadio Curi: vetri cambiati ma...(FOTO)

Plexiglas settore disabili, se ne parla ancora oggi dopo la bella iniziativa del Perugia che insieme a due sponsor è intervenuto mettendo mano ad un problema che i diversamente abili hanno sollevato da molti anni.
UmbriaTVGrifotube ha verificato direttamente  la situazione e ascoltato le opinioni di alcuni tifosi, che per seguire le partite del Grifo sono costretti ad "arrangiarsi" in quella zona dello stadio, di pochi centimetri superiore al livello del campo e con i vetri davanti.

La tifoseria sembra aver apprezzato l'iniziativa della società, anche se - scrive Filippo Brugnoni - sarebbe stato auspicabile avere un confronto con chi staziona abitualemnte in quel settore per avere un quadro piu preciso delle zone di intervento.
I vetri oggetto di intervento sono tre (come vedete in queste foto ). 

 SoddisfattoFrancesco Moscioni, altro tifoso diversamente abile, che però come altri tifosi con problematiche fisiche cerca di spostarsi (con l'aiuto della sua accompagnatrice Luisa e di altri tifosi) nelle prime file della tribuna ovest per seguire la partita da un'altezza superiore, circostanza che invece per Filippo Brugnoni ed Eleonora Todini, altra grande tifosa con disabilità, non è possibile.

Moscioni suggerisce però di coprire i vetri con dei teli durante l'irrigazione del campo, onde evitare fastidiosi aloni.
La società, in maniera informale con il presidente Santopadre che ieri sera come al solito è passato a salutare i tifosi diversamente abili, ha fatto sapere nei prossimi  giorni verranno effettuate ulteriori migliorie per sistemare definitivamente la questione.

Resta il problema della panchine, in particolare quella del Perugia, che copre una porizone di campo (come si vede nella fotto sotto) quando le squadre attaccano verso la curva Sud a ridosso della tribuna coperta.

 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545