Notiziario: DC10 c'è. I dubbi di Nesta (FOTO)
Skin ADV

Notiziario: DC10 c'è. I dubbi di Nesta (FOTO)

Il Perugia si prepara alla sfida di Venezia senza Samuel Di Carmine. L'attaccante non si è allenato nemmeno oggi , ma l'esame a cui è stato sottoposto ha dato esito negativo e il bomber del Grifo, 22 reti in campionato, è da considerarsi abile e arruolato

Senza di lui l’attacco  avrebbe avuto un' altra pelle, circostanza che aveva costretto il tecnico Alessandroo Nesta a varare subito un piano B attuato nelle ultime due sedute prima della partenza per il ritiro pre partita.Chi giocherà con Cerri quindi? Naturale che toccherà a Di Carmine , anche perche la sfida è da dentro o fuori e gli esami molto confortanti.Nelle due ultime sedute avavano preso quota le condizioni di Terrani, con l’ex lucchese, nell’emeegenza, prima alternativa da DC10

Qualche altro dubbio resta sulla fascia destra e in mezzo al campo, dove Diamanti è Bianco sembrano gli unici certi di una maglia da titolare, con Colombatto e Gustafson in ballottaggio.
E Buonaiuto? In fantasista laziale continua a essere il jolly prezioso da spostare in tutte le zone del campo
Se con Giunti Buonaiuto era stato l’esterno del 4-3-3, mentre con Breda interno del 3-5-2 e seconda punta, con Nesta si sta profilando anche un altra opzione, quella di quinto di destra.
Il ballottaggio è inevitabilmente con Zanon, titolare nell ultima partita ufficiale disputata Empoli.

Messo così è un Perugia a super trazione anteriore, con almeno quattro giocatori dalla chiara vocazione offensiva.
Sarà una prova del fuoco per Alessandro Nesta, che dal suo arrivo a Perugia ha avuto una partita ufficiale poco indicativa come quella del Castellani e tre settimane d lavoro piene e a cui il rinvio di una settimana dei play off è stato ben gradito, anche se con l’inciampo di Di Carmine.
Per quanto concerne il resto della formazione pochi i dubbi: in difesa Del Prete si riapproprierà della maglia da titolare con Belmonte destinato a sedere in panchina.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545