Skin ADV

Mercato: Grifo e Moscati, rifondazione parte da lui. Le altre mosse...(FOTO)

La rete segnata al Frosinone il 4 maggio del 2014 anticipata dal rigore importantissimo realizzato a Salerno sette giorni prima erano stati determinanti per il ritorno in Serie B del Perugia, ma fino pochi mesi fa erano gli ultimi con la maglia del Perugia di quello che a tutt'oggi dalla gran parte della tifoseria biancorossa considera uno dei giocatori piu amati degli ultimi tempi. Ma questa volta sul ritorno in biancorosso di Marco Moscati si stanno creando tutte le condizioni affinche possa essere fatto il possibile che l'affare si realizzi.

C'è la volonta del giocatore, legatissimo al Perugia e alla piazza tanto da desiderare questo già da un paio di anni (da quando c'era Bisoli) e anche della società che ha continuato a seguire “Marchino” anche a fari spenti apprezzandone la crescita caratteriale e tecnica, anche nell'ultima sfortunata avventura a Novara dove nonostante la retrocessione  la mezzala livornese è stata indubbiamente uno dei giocatori migliori con sei reti ed otto assist.

Moscati è legato al Novara ancora per due stagioni ed una prima offerta, decisa, è stata momentaneamente rigettata al mittente. Ma Goretti ha il “si” del ragazzo (26 anni il prossimo novembre)  e sarà solo questione di tempo : sarà una dei giocatori su cui si baserà la rifondazione tecnica del club.

Il mercato del Grifo ruota intorno a diverse operazioni che seguiranno la “succulenta” cessione di Magnani alla Juve, che permetterà  di guardare alle operazioni in entrata con grande serenità, specie se a partire sarà anche Samuel Di Carmine, altro giocatore che potrebbe generare un' importante plusvalenza.

Quanto al resto facciamo prima a individuare i giocatori che con molta probabilità resteranno in biancorosso, vale a dire Buonaiuto, Bianco e anche Massimo Volta che però diventerebbe “cedibile” a fronte di un'offerta irrinunciabile. Tutti gli altri sono sul mercato o quasi, compresi Mustacchio e Terrani.

Capitolo portiere: il Perugia ha appena riscattato Leali e punta su di lui per la prossima stagione. Alcuni siti web hanno rilanciato un’ ipotetica operazione con la Juve (conla quale i rapporti sono ottimi) per provare a riprendere Brignoli, ma il Grifo non vuole commettere l'errore dell'anno scorso (fiducia e prolungamento a Rosati dopo il trasferimento di Brignoli al Benevento) e sta al punto.

Goretti sta lavorando anche per riportare Bandinelli e Gustafson: sul primo bisognerà aspettare almeno fino a fine luglio, sullo svedese sono in ballo alcune cose e se ne riparlerà piu avanti.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545