Skin ADV

Mercato: Moscati ferie asiatiche finite, trattativa può partire (FOTO CERQUIGLINI)

 

 

Su Marco Moscati (nella foto di Loris Cerquiglini) al Perugia è solo una questione di tempo e pazienza. Non c'è fretta su quello che è diventato uno dei primi obiettivi del mercato biancorosso per ammissione dello stesso presidente Santopadre , dichiarazione che in un certo senso vanno lette come un passare la parola al giocatore ma anche come una vera investitura sulle intenzioni del club soprattutto agli occhi dei tifosi con i quali il presidente vuole ristabilire ottime relazioni

Il ragazzo tornerà ad ore dalla vacanza in Thailandia (dove si è sottoposto ad allenamenti di mantenimento personalizzati)  trascorsa insieme alla fidanzata Lavinia che è umbra di Città di Castello e  ha conosciuto tre anni fa  in uno dei tanti blitz perugini  post partita quando il ragazzo militava nel Livorno.

Oggi Moscati ha dimostrato di essere ottimo per la B, a Novara è stato uno dei pochi a salvarsi dalla critica impietosa della piazza ancora choccata dalla retrocessione tant'è vero che il club piemontese farebbe carte farse pur di trattenerlo.  Moscati però (assistito Tsc Soccer del trio Tinti, Montipò, Fausto Pari) non ha nessuna intenzione di ripartire da una categoria che ha lasciato quattro anni fa in quel Perugia-Frosinone che è oramai storia.

Lui come tutti i calciatori sognerebbe di giocare in serie A, un'aspirazione anche legittima  visto che  è ancora giovanissimo e sta entrando in quell'eta in cui un si arriva piano piano  alla  piena maturazione. In Serie B ovviamente Moscati ha mercato ,  il Perugia però si è mosso con abilità confidando nella volonta del ragazzo  che nella serie cadetta darà priorita al Grifo. Nella vita non c'è nulla di scontato e soprattutto nel calcio, ma le condizioni per sedersi ad un tavolo conciliando valore del giocatore e politica del club ci sono tutte.

Intanto continuano a rimbalzare indiscrezioni riguardanti l'attaccante Federico Melchiorri.  Il Perugia avrebbe fatto un sondaggio anche perche con  il Cagliari si sta parlando da tempo di Samuel Di Carmine.

Infine i portieri: l'idea di una  maxi operazione con la Juve per Brignoli e Leali è ancora in fase di stallo, il mercato è ancora lungo e dovranno essere valutate tutte le opportunità e gli "incastri". Vale la pena ricordare che proprio un anno fa, di questi tempi, il ritorno del portiere ex Ternana era dato per scontato, poi sappiamo tutti come è andata a finire e quali riflessi ha generato su chi è rimasto. A proposito di portieri, è data in fse avanzata la trattativa per Perilli del Pordenone.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545