Skin ADV

Serie B, diritti web a Perform. Balata: il Perugia non è soddisfatto (FOTO CERQUIGLINI)

Il presidente della Lega di B, Mauro Balata, ha parlato dell'assegnazione dei diritti televisivi della cadetteria. "Abbiamo deliberato l'aggiudicazione delle dirette a pagamento a Perform per 22 milioni di euro netti, più 4 di contributo alle spese per il segnale, più alcuni bonus legati al superamento degli abbonati e di fatturato.

Dal pacchetto originario abbiamo estrapolato le dirette in chiaro dell'anticipo e su questo stiamo procedendo a trattativa privata con Rai e RTI, contiamo di chiudere entro la fine della settimana e migliorare del 25-30% sullo scorso triennio che era fermo a 22 lordi. I club sono soddisfatti, approvato quasi all'unanimità a eccezion fatta del Perugia".

Al momento un servizio televisivo come quello di Sky (dirette, diretta gol) non è in programma, con Sky che si è fatta completamente fuori e che al limite potra fornire degli approfondimenti, al momento tutt altro che   certi.

La Serie B in tv dunque potrebbe vivere un enorme ridimensionamento, a meno che la Lega non riesca a raggiungere un accordo con Rai e RTI (Mediaset).

Di seguito il comunicato di Dazn, del gruppo Perform:

Siamo orgogliosi di poter annunciare che DAZN diventerà la nuova casa della Serie B” ha commentato Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di Perform Group. “Daremo il benvenuto ai tifosi sulla nostra piattaforma nelle prossime settimane, e lo faremo offrendo alcune delle migliori partite della Serie A, l’intera Serie B e altri contenuti che saremo in grado di annunciare prossimamente. Il tutto a una tariffa unica e accessibile”.

L’accessibilità è infatti l’elemento chiave della missione di DAZN: con una tariffa unica, di 9,99€ al mese, gli appassionati potranno godere di tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. I fan avranno inoltre il primo mese di prova gratuita e saranno liberi di disdire l’abbonamento in ogni momento.

L’arrivo di DAZN in Italia rappresenta una straordinaria novità per tutti gli appassionati di sport, che avranno a disposizione un modo nuovo, smart, accessibile e multipiattaforma, per vedere in azione i propri idoli. Tutti i contenuti saranno disponibili sia in diretta che on demand, su un’ampia gamma di device, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.

Gli appassionati possono pre-registrarsi alla paginahttps://watch.dazn.com/it-IT/sports per ricevere ulteriori informazioni sulla piattaforma.

DAZN è un servizio di sport in streaming live e on demand che permette agli appassionati di vedere lo sport che amano quando e dove vogliono. I tifosi possono guardare la loro squadra del cuore e i loro idoli sportivi, e con una sola tariffa accedere a tutti i contenuti sportivi trasmessi dalla piattaforma. Con DAZN si possono vedere le partite, metterle in pausa o rivedere un’azione in ogni momento. DAZN non prevede contratti a lungo termine o pacchetti, ma mette a disposizione il primo mese di prova gratuita e la possibilità di cancellare l’abbonamento in ogni momento.

DAZN è già disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada, sulla maggior parte dei device connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. DAZN fa parte del Gruppo Perform, media group sportivo di livello mondiale. Entro la fine dell’anno DAZN sarà lanciato anche negli USA.

Per maggiori informazioni, http://media.dazn.com

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545