Sir vince a Monza, finale scudetto ad un passo. Bartoccini saluta

Sir vince a Monza, finale scudetto ad un passo. Bartoccini saluta

Sir Safety Conad ad un passo dalla finale scudetto, Bartoccini Fortinfissi eliminata. Sono questi i verdetti della giornata di volley appena conclusa.

La squadra di coach Heynen ha battuto Monza in trasferta per 3-1  in gara 2 portandosi 2-0 nella serie. 

Decisivo e palpitante  il terzo set vinto dai perugini per 29-31. Questi i parziali dei quattro set: 22-25,25-22,29-31, 19-25z

Si chiude con una sconfitta a testa alta la stagione della Bartoccini Fortinfissi Perugia che cede 3-1 a Novara nel match di ritorno dei quarti finale playoff scudetto e lascia strada al sestetto piemontese principale candidato a contendere lo scudetto a Conegliano. Le magliette nere hanno bissato l’ottima prova dell’andata anche se stavolta il "passaggio a vuoto" c’è stato solo nel secondo set.
Prima frazione con Perugia che conduce a lungo grazie a Carcases e Khoolas, ma nel finale esce fuori la differenza tecnica con Novara trascinata da Bosetti e Smarzek e chiude 25/22. Secondo set senza storia con le ospiti che dominano e vincono facile 25/14. Mazzanti gioca la carta Casillo e la mossa gli dà ragione con in terzo parziale in crescendo, Havelkova che viene fuori alla grande e Bartoccini che riapre il match con in netto 25/20. Nel quarto set parte male la squadra perugina ma recupera fino al 18/17. Poi nuovo colpo di Renzi novarese con Bosetti (alla fine mvp) che fa la differenza. Finisce tra qualche lacrima 25/22 per Novara e tanti applausi alle magliette nere con patron Bartoccini a salutare con un abbraccio la squadra e lo staff tecnico.