Santopadre trionfa nel tennis: cugino presidente allena il talento Berrettini (FOTO)
Skin ADV

Santopadre trionfa nel tennis: cugino presidente allena il talento Berrettini (FOTO)

 

Curiosita riguardante il presidente Massimiliano Santopadre che pare avere nel dna di famiglia una forte correlazione con lo sport: suo cugino di secondo grado Vincenzo Santopadre è un ex tennista di una certa levatura, avendo raggiunto la posizione numero 103 della classifica ATP nel 1998.

Oggi Vincenzo Santopadre è un allenatore di tennis ed è tornato alla ribalta delle cronache tennistiche proprio nella giornata di ieri, grazie alla vittoria del talento romano Matteo Berrettini al torneo svizzero ATP di Gstaad. Berrettini è infatti seguito proprio da Vincenzo Santopadre, che allena al Circolo Canottieri Aniene di Roma.

Ieri Berrettini è entrato nella storia del tennis italiano, vincendo a soli 22 anni il suo primo torneo ATP (meglio di lui aveva fatto solo Pescosolido a 21 anni nel 1991) battendo in finale il quotatissimo spagnolo Bautista Agut (testa di serie numero 2 del torneo e numero 16 della classifica ATP)

Con Vincenzo il presidente del Grifo non ha frequentazioni ma un rapporto di grande cordialità: i due si sono rivisti e salutati recentemente a Roma proprio al Circolo Canottieri Aniene insieme al presidente del Coni Giovanni Malagò. Vincenzo Santopadre è sposato con Carolina Boniek, figlia Zbigniew , ex campione polacco di Juventus e Roma.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545