Triangolare, Perugia-Jesina 0-1: grifoni al centro del campo con Nesta e i tifosi... (FOTO)
Skin ADV

Triangolare, Perugia-Jesina 0-1: grifoni al centro del campo con Nesta e i tifosi... (FOTO)

 

 

Vinta la prima sfida contro il Tolentino il Perugia affronta la seconda gara contro la Jesina di mister Ciampelli, fino a due mesi fa a Pian di Massiano. Nesta da spazio a qualche giovane, con Perilli in porta.

I ritmi sono decisamente più blandi ed il caldo del pomeriggio si fa sentire anche se su Sarnano sta calando la sera. Melchiorri si fa apprezzare su tutto il fronte offensivo d'attacco, generosità che di questi tempi si paga con un po' di lucidità in meno (tiro all'11 che sfila sul fondo dopo percussione centrale).

Al 13‘ Jesina improvvisamente avanti, punizione da sinistra e stacco in area di Pieranderei con Perilli che esce ma non trova il pallone e si fa sorprendere.
Nesta ha fatto entrare anche Orlandi, Ranocchia e Kuoan che ci prova senza esito dalla distanza al 24'. Molto più pericolosa la Jesina un minuto dopo, cross da sinistra perfetto per la girata di piatto di Pierandrea che colpisce un clamoroso palo a portiere battuto. Esce anche Felicioli che nel secondo tempo era stato schierato centrale con Sgarbi, che nella sfida contro il Tolentino faceva coppia con Belmonte.

Melchiorri dicevamo: il più generoso (insieme a Mazzocchi) ed anche l'ultimo ad arrendersi con un doppio tiro di destro alla mezz'ora esatta.
La partita scivola via senza squilli, anzi si: è il telefono di Roberto Goretti che suona  . Chissà chi sarà e quali novità sono in arrivo? Anche perché Nesta aspetta ancora acquisti che arriveranno dopo il 6. Tutto questo mentre  la Jesina spreca al 38' il raddoppio graziando Perilli.

Al 40‘ Melchiorri ci riprova in giravolta, ma niente da fare . È vero è solo calcio di agosto e nella  seconda sfida Nesta ha rinunciato a quasi tutti i big (solo Mazzocchi, Moscati, Bianchimano, Melchiorri e Sgarbi hanno disputato tutti i novanta minuti) ma il Perugia deve incassare un sconfitta contro una squadra di serie D. E mentre tifosi  scandiscono di onorare i  colori  (coro senza polemica tanto per...) Nesta che catechizza i suoi in un girotondo finale.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545