Skin ADV

Grifo-mercato, tutte le variabili. Buonaiuto potrebbe partire, ma...(FOTO)

 

 

Tutti sono in attesa di capire cosa accadrà negli ultimi dodici giorni di mercato, sempre che il tutto non venga prorogato

L'immagine di oggi è quella di una dirigenza: Perugia che pare non aver sbagliato le scelte sin qui fatte, anche se c'è ancora molto da fare: Moscati lo conosciamo tutti, Mazzocchi si è impadronito della fascia e finora è stato uno dei migliori per impegno e brillantezza.

Anche Felicioli si è subito inserito bene, lui può essere considerato un vero colpo di mercato, anche se in questi giorni di attesa tutto passa in secondo piano. Pure Melchiorri e Bianchimano non sono dispiaciuti. Il primo è un gregario per la B, il secondo ha solo bisogno di tempo e crescere un po strutturalmente. In attesa di Vido, un gioiellino che ha tutto per ripetere la stagione di Cerri sul taccuino di mezza serie B.

Poi ci sono i confermati, Terrani, Buonaiuto, capitan Bianco, Kouan e il neo portiere Perilli. 

Ovvio però che il mercato riserverà ancora diverse novità ed è scontato chiedersi quali giocatori arriveranno: e non è tanto il numero a incuriosire (almeno sei giocatori), quanto il loro valore tecnico.

Sfuggito Bandinelli il Perugia ha chiuso per il romeno Dragomir dell'Arsenal: 19 anni, piede mancino, 179 centimentri è reduce da una buona stagione nella formazione under 23 dei gunners in premier due, con 6 gol e due assit. Teoricamente è una mezzala , ma come tutti i giocatori di talento ha giocato anche nei ruoli offensivi, sia da trequartista che da esterno di destra. Ci sono diversi video su YouTube, ed il suo sinistro è veramente delizioso. Somiglia ad Acampora a vedere queòlle poche immagini, con una tecnica però superiore e la giocata del trequartista

Nell'ambiente circola il nome di Ngawa dell'Avellino, che spera nell'ultima carta per essere riammesso in B: il 26 enne belga è un jolly difensivo , una sorpresa nell'ultima stagione. Utilizzato inizialmente come terzino destro ha poi giocato come difensore centrale diventando beniamino della tifoseria per il grande attaccamento alla maglia. Un jolly preziossimo anche per ammissione dello stesso Novellino che lo ha utilizzato terzino sinistro e nella difesa a tre e quattro. Tecnicamente non eccelso , ma da Avellino tutta la stampa converge sul fatto che sia in assoluto il migliore elemento nella rosa bianco-verde.

In difesa Ngawa potrebbe coprire piu ruoli, con la partenza di Belmonte serve un altro centrale e anche il vice Felicioli: a centro campo arriverà un altro giocatore, in attacco la società vorrebbe fare ancora qualcosa, ma attenzione alle uscite: sono diversi i club che sono interessati a Cristian Buonaiuto, forse il migliore di questo pre campionato.

Buonaiuto è legato al Grifo fino al 2021, con un ingaggio abbordabile visto il valore del giocatore che l'anno scorso ha fatto molto bene confermandosi anche in questo precampionato. Se parte è perche il Perugia è convinto di sostituirlo adeguatamente, anzi con uno piu forte.

In questa sessione ci sono diverse situazioni che stanno condizionando il tutto: la prima riguarda le iscrizioni e i ripescaggi, che tengono bloccati ancora molti giocatori (come Ngawa). La seconda è che sui migliori si stanno muovendo i club con maggori possibilità: il Perugia, tanto per fare un paio di esempi, contava sul ritorno di Bandinelli e ha sondato l'opportunità di arrivare a Laribi, poi finito al Verona. Con questi club non si può competere, il paracadute dalla A rende le loro proposte inavvicinabili.

Sarà il mercato delle idee e delle opportunità e dei piani B. Ultimo news su Marilungo, di cui si sta parlando da qualche giorno. Il Perugia non l'avrebbe mai contattato.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545