PAGELLE. Vido che esordio, bene Moscati. Difesa da rivedere (FOTO CERQUIGLINI9
Skin ADV

PAGELLE. Vido che esordio, bene Moscati. Difesa da rivedere (FOTO CERQUIGLINI9

 

LEALI: 6 Subito lavoro per lui: non puo nulla sul gol di Stoppa, poi si riscatta su Maniero due volte (8' e 9'). Schiavi lo trafigge ancora (33') . Nella ripresa sicuro su un destro da fuori di Sciaudone, che all'86 lo impegna alla respinta corta con un insidioso rasoterra sulla cui ribattuta Simeri fa tris.

MAZZOCCHI: 6,5 Ci mette tanta generosità, cerca di intendersi con Moscati riuscendoci talvolta. Un bel traversone ad inizio ripresa per Bianchimano, un altro qualche minuto dopo.

BELMONTE:  5,5 Dirige la difesa che nei primi minuti si apre troppe volte. Ripresa migliore con un colpo di testa di poco alto all'83

MONACO: 5,5 Sbaglia il primo intervento,  sembra timoroso e in difficoltà contro i veloci attaccanti novaresi.

FELICIOLI: 5,5 Sbaglia il disimpegno e apre le porte per Stoppa che segna dopo 4'. Prova a riscattarsi cn un cross per Moscati (15'). Si fa saltare da Sciaudone sul terzo gol. 

MOSCATI: 6,5 La sua verve offensiva: eccolo al 15' con una girata in area respinta in corner su cross di Felicioli, da un suo passaggio errato la ripartenza noverese che porta al radoppio di Schiavi (33'). Non demorde e dalla destra scodella due cross interessanti, il terzo sembra quello "buono" per Buonaiuto  che colpisce il legno. Si prende sulle spalle la squadra, al 61' il suo traversone da destra è un "invito" per  Melchiorri. Suoi i calci piazzati ed i corner, sempre ben battuti come in occasione della rete di Vido.

BIANCO: 6 Costretto al giallo (17'), rischiando il secondo al 31'. Nel faticoso primo tempo del Perugia cerca di non perdere il controllo della squadra. Nella ripresa con il Perugia piu determinato il suo compito è piu facile. 

TERRANI: 6 Anche lui, come Buonaiuto, fatica tantissimo ad entrare in partita . Nella ripresa però  ingrana la marcia e all'56' colpisce un palo clamoroso con un gran destro a giro dal limite. Punta sempre l'uomo con coraggio anche se spesso viene fermato

BUONAIUTO: 5,5 Stranamente dalle amichevoli stenta ad entrare in partita, trova il suo primo acuto al 41' di testa colpendo la traversa. Non è al meglio e si vede, ma stringe i denti e nella ripresa gioca decisamente meglio

MELCHIORRI: 5,5 L'impegno non manca, i rifornimenti si. Al 61' chiede rigore dopo girata in area, non c'era. BIANCHIMANO: 6 E' acerbo ma non si estrae dalla lotta anche se la porta la vede solo al 3' della ripresa su cross di Mazzocchi. Non sfigura (65' VIDO 7 Si  presenta con un destro deviato in corner, poi di testa trafigge Benedettini con un preciso colpo di testa, colpisce anche un palo)

NESTA: 6 Inizio difficile per i suoi ragazzi con il Novara in gol e pericoloso due volte nel giro di nove minuti. Nel primo tempo il Grifo fatica a muoversi da squadra commettendo un altro errore "fatale" al 33'. Ad inizio ripresa il suo Perugia gioca con piu personalità (palo al 56' di Terrani), poi getta nella mischia Vido che va al tiro due volte e alla seconda timbra subito il cartellino alla prima al "Curi". Peccato che alla prima incursione del Novara arrivi il terzo gol di Simeri. Aspetta ancora giocatori, ma il secondo tempo è stato sicuramente incoraggiante. Sei di stima.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545