Santopadre: Nesta disorientato, per fortuna ha fiducia nella società. Protesta della Curva? Abbiamo sbagliato, ma...(FOTO CERQUIGLINI)
Skin ADV

Santopadre: Nesta disorientato, per fortuna ha fiducia nella società. Protesta della Curva? Abbiamo sbagliato, ma...(FOTO CERQUIGLINI)

 

QUESTE LE DICHIARAZIONI MASSIMILIANO SANTOPADRE RESE AI QUOTIDIANI LOCALI LA NAZIONE (Francesca Mencacci) CORRIERE DELL'UMBRIA (Domenico Cantarini) e MESSAGGERO (Antonello Ferroni).

"Sono infastidito ma non siamo stati nemmeno fortunati, la squadra è incompleta e destabilizzata da elementi che si portano dietro le scorie dell'anno passato.

Il rapporto con Nesta è ottimo, ma poverino è disorientato. Per fortuna ha fiducia nella società, gli ho promesso che appena arriveranno 3-4 rinforzi avrà a disposizione un'altra settimana di ritiro: era inevitabile quando si smonta una squadra di sana pianta. Siamo consapevoli che nei prossimi due mesi avremo difficoltà , bisogna unirci intorno a squadra e all'allenatore.

Acquisti? Devono arrivare almeno otto giocatori, spero quattro entro venerdi. Abbiamo incassato sei milioni,  due l'anno per tre anni: intanto abbiamo investito acquistando Melchiorri, Leali,Sgarbi,Mazzocchi, Moscati, Dragomir e Bianchimano che ci sono costati piu di due milioni.

La protesta della Curva? Abbiamo sbagliato, pero vogliodirvi che aprire lo stadio per una gara come questa costa dieci mila euro. Domenica abbiamo incassato 28 mila euro, la metà va al Novara e oltre 5 mila sono di iva. Non credo sia giusto sparare addosso alla società: abbiamo speso 360 mila euo per i seggiolini (previsti dall'Uefa), 200 mila per la manutenzione dei gradoni. Altri 400 li abbiamo spesi per il settore giovanile.

Il nuovo Curi? Il Comune mi chiede di mettere le firme su fidejussioni per 30 milioni per realizzare quello che è un sogno di tutti, anche il mio. Può un “cristiano”esporsi personalmente per un milione quando la gente non entra allo stadio per aver messo il biglietto di coppa a 14? L'anno prossimo abbasseremo il costo, tra dieci e quattordici non cambia nulla.

Buonaiuto? Lui e Monaco vogliono partire, con Monaco vorrei realizzare qualcosa".

 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545