Novellino: Ngawa grande colpo, a Falasco ho insegnato come difendere (FOTO)
Skin ADV

Novellino: Ngawa grande colpo, a Falasco ho insegnato come difendere (FOTO)

 

 

 

Li ha allenati entrambi nella sua esperienza ad Avellino e oggi  mister Walter Alfredo Novellino elogia il Perugia per i due acquisti prossimi all'ufficializzazione. Ad iniziare da Ngawa, un giocatore per cui il tecnico stravede:

Il Perugia ha fatto davvero un grande colpo con Ngawa. E' un ragazzo che ha grande intelligenza calcistica, che rispetta alla regola tutti i dettami dell'allenatore. Ha una qualità nella corsa enorme – aggiunge il mister – è esplosivo, forte di testa sebbene la sua altezza “normale” (180 centimetri)

Dietro può ricoprire tutti i ruoli: anche se la sua posizione naturale è difensore sul centro destra della difesa a tre, ma  io l'ho impiegato anche a sinistra: mi ricordo la partita contro il Venezia in cui gli affidai Falzerano che contro di lui fece una partita assolutamente normale, proprio per merito di Ngawa. Inoltre – aggiunge il tecnico – è un ragazzo sempre positivo, nello spogliatoio fa certamente la differenza. Tatticamente si adatta bene anche in un reparto  a quattro, specie come terzino destro. Mi hanno chiamato anche alcuni club di A, su tutti il Parma, ma anche da Palermo ho ricevuto telefonate. Credo che la Serie A non gli starebbe larga, per la B è certamente un acquisto eccellente".

Il discorso scivola poi su Falasco: “Un buon giocatore – continua Novellino- che con me, modestamente parlando, ha imparato anche a difendere. Lui ama molto proporsi in accelerazione, quando è arrivato da noi la fase difensiva era un po' lacunosa ma l'ho bacchettato piu volte – sorride Novellino – e dopo un po' ha anche imparato  anche le diagonali difensive. Nonostante possa essere impiegato come mezzala sinistra -conclude il mister – ha la gamba per fare il quinto ed è quello il suo ruolo naturale.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545