Skin ADV

Sky: Iemmello va al Foggia. Goretti vara piano B e Buonaiuto...(FOTO)

Secondo quanto ha riportato pochi minuti fa Sky Sport 24 Pietro Iemmello torna al Foggia.

Il Perugia  aveva messo le mani sul giocatore,  ma la pista si é raffreddata nelle ultime ore grazie al forcing del direttore sportivo del Foggia, Luca Nember, che ha trovato l’accordo con il Benevento sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Il giocatore - ha detto Sky- dovrebbe essere in città già in serata, poi nella giornata di lunedì dovrebbe firmare il suo nuovo contratto. 

Il Perugia, forte delle insidie che circondavano la conclusione di questa operazione, vara  il piano B. Goretti questa mattina ha smentito trattative per Floccari, Ardemagni e Marilungo.

La questione Iemmello blocca anche il trasferimento di Cristian Buonaiuto, destinato al Benevento. Sul giocatore c’eda anche il Verona, vedremo se si creeranno le condizioni per un affare con i gialloblu, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica  gradita al Grifo, sempre attento agli ingaggi dei giocatori, piuttosto alti quando si tratta di club provenienti dalla Serie A.

Su Buonaiuto si era mosso anche il Brescia con il Grifo che lo lascerà partite solo se, come nel caso fine Iemmello, ci saranno contropartite tecniche di valore o offerte economiche irrinunciabili. Non è escluso che Buonaiuto possa comunque trasferirsi al Benevento.

Iemmello potrebbe aver preferito Foggia per i suoi trascorsi, il Benevento optato per la soluzione pugliese soprattutto per il prestito oneroso messo sul piatto del club di Vigorito.

Il Perugia proponeva il cartellino di Buonaiuto, gradito a Bucchi  immaginiamo come  parziale “contropartita“  e la compartecipazione nel pagamento dell’ingaggio di Iemmello, fuori portata rispetto ai “range” biancorossi.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545