Skin ADV

Gyomber ha firmato, Fabio Gatti: E’ il più forte difensore della B, Perugia da applausi (FOTO)

 

Norbert Gyomber è un nuovo giocatore del Perugia. Per lui contratto triennale, arriva a titolo definitivo.

Faccio i complimenti a Roberto Goretti perché si è assicurato il difensore più forte della Serie B”.

A parlare è Fabio Gatti (foto per gentile concessione del diretto interessato ) braccio destro di Sean Sogliano nelle ultime due stagioni a Bari: “Il  Perugia che prende Gyomber è un autentico colpo di mercato, perché su di lui c’erano tantissimi club, soprattutto stranieri della Serie A di Inghilterra e Germania. Gyomber però vuole restare in Italia e questa situazione ha mandato all’aria alcune idee di mercato della Roma, che con lui avrebbe potuto sicuramente monetizzare.

Fabio parla a ruota libera: “Gyomber è fortissimo, nell’ultima stagione ha tenuto la difesa da solo insieme a Marrone, un centrocampista adattato. Perché è forte? Perché è alto ma velocissimo, grande senso della posizione, può giocare in tutti i ruoli della difesa, sicuro con la palla tra i piedi. Con Sean l’avremmo portato con noi ovunque. Un difetto? E’ molto introverso, anche in campo. Ma il Perugia ha fatto davvero un grandissimo affare, un nazionale slovacco che Sabatini porto alla Roma strappandolo al Catania . 

Con Fabio uno sguardo al mercato del Grifo: “Prima che a Bari tutto precipitasse avevamo fatto una richiesta ufficiale con l’Avellino per Ngawa, ci chiesero un milione di euro. Roberto (Goretti ndr) l’ha portato a Perugia a zero, un altro capolavoro di mercato per un giocatore di che secondo me insieme a Gyomber è tra i più forti nel ruolo.

Cremonesi invece è un difensore lineare, lo conosco benissimo per averci giocato insieme. Non è forse al livello degli altri ma è mancino e per la difesa a tre è ottimo.

Ho letto che potrebbe arrivare Gabriel vero? - continua Gatti-. Beh in questo caso-aggiunge l’ex dirigente del Bari- stiamo parlando del portiere più forte della Serie B.

Il Perugia - continua Gatti- ha  coperto  tutti i ruoli di “quinto” con prime scelte e ottime alternative, sicuramente in questi giorni Goretti prenderà ciò che serve ancora per mettere a disposizione di Nesta una signora squadra che con gli innesti di Gyomber è Gabriel sta diventando veramente forte

Manca qualcosina a centrocampo, Roberto stravede per Kingsley che però conosco poco, mentre davanti Vido è  un giovane molto promettente e se Nesta ha parlato bene di lui è già un ottimo biglietto da visita . Melchiorri ha avuto qualche problemino e va gestito”.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545