Skin ADV

Camplone: E’ un bel Perugia, con me chi non sudava non giocava. Nesta...(FOTO)

 

 

UmbriaTv ha intervistato Andrea Camplone, nell’ambito degli speciali sul Perugia (puntata in onda il 24 settembre):

Il campionato di B è un torneo molto livellato, con alcune squadre come Benevento,  Verona e Palermo molto attrezzate. Poi ci sono una decina di squadre che lotteranno per le prime posizioni e tra queste anche il Perugia.

Santopadre e Goretti hanno fatto come al solito un buon lavoro. La difesa è molto solida - continua Camplone - ma con giocatori di gamba, segno che Nesta vuole dare un atteggiamento aggressivo ed una linea alta.

Il centrocampo è praticamente il mio- sorride Camplone- con Verre e Moscati che conosco benissimo. Davanti Vido viene da una stagione alterna ma è giovane e ha grandissime potenzialità che sta dimostrando mentre Melchiorri, se sta bene, è un signor centravanti.

L’attacco mi piace molto, anche l’anno scorso il Perugia aveva un grande attacco e secondo me una grande squadra che ha non ha espresso tutte le sue potenzialità.

Nesta: “Una scelta, questa di Nesta, che riflette la storia della società che in passato, a parte Bisoli, ha puntato su allenatori giovani ed emergenti, come lo ero io.Qualcosa si era intravisto nella prima mezz’ora di Venezia, in queste prime due gare giustamente ha dato compattezza, ma ora gli devono dare il tempo di lavorare. La squadra è tutta nuova e serve lavoro sul campo e pazienza nell’ambiente”.

L’ambiente appunto: “Negli ultimi anni si è vista qualche crepa, ma i tifosi del Grifo sono fondamentali, specie quelli della Curva Nord. Ogni volta che entravo in campo e vedevo quel “muro” mi venivano i brividi. Se i tifosi hanno rumoreggiato è perché hanno visto che forse qualcuno non dava tutto in campo. Uscire con la maglia sudata è essenziale, con me chi non correva non giocava...” 

(Lo speciale su Andrea Camplone andrà in onda lunedì 24 settembre nell’ambito di “Fuori Campo”   e i giorni successivi).

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545