Skin ADV

Lanzafame vuole riprendersi il Perugia: la probabile formazione

C'è un Davide Lanzafame in più rispetto alla gara pareggiata con il Cagliari per Pierpoalo Bisoli, che per la sfida dell'Arechi ha recuperato anche gli acciaccati Fabinho, Spinazzola e Rossi. Sul campo della Salernitana Lanzafame potrebbe tornare titolare, ma sono stati almeno un paio i dubbi che si sono trascinati in questi giorni per il tecnico, che da giovedì ha lavorato a Roma con i suoi grifoni.

L'ex Juve potrebbe prendere il posto che contro i sardi è stato di Parigini, dietro ad Ardemagni in un 4-2-3-1 molto elastico in cui sarebbe chiamato ad abbassarsi spesso in mediana, oppure direttamente come mezzala se il tecnico scegliesse il 4-3-3, per completare il reparto con Della Rocca e il confermatissimo Zebli (Rizzo e Salifu sono ancora in infermeria). Un ruolo da mezzala potrebbe averlo anche Spinazzola in questo caso, menrte pare difficile che il ritrovato Taddei (ancora a corto di condizione) parta titolare in regia, con Della Rocca alla sua sinistra. Gli altri ballottaggi sono poi sugli esterni, dove Fabinho, Spinazzola, Zapata e Parigini si giocano due maglie per agire ai lati di Ardemagni, mente dietro uno tra Comotto, Rossi e Alhassan giocherà a sinistra.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Comotto; Zebli, Della Rocca; Zapata, Lanzafame, Fabinho; Ardemagni. A disp.: Zima, Rossi, Mancini, Alhassan, Taddei, Spinazzola, Drolè, Parigini, Di Carmine. All. Bisoli

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545