Skin ADV

Notiziario: Lotta serrata per una maglia, con Nesta tutto è possibile (FOTO)

 

Allenamento a porte chiuse per il Perugia all'antistadio di Pian di Massiano. Alessandro Nesta è ai suoi primi passi da allenatore ma una cosa sembra lo stia caratterizzando: mai dare la formazione per scontata con l'ex difensore centrale della Nazionale azzurra, alle prese con un gruppo agguerrito in cui la lotta per una maglia è tutt'altro che scontata.

L'infortunio di Han (fuori un mese per una distorsione al ginocchio) lascia poche alternative per l'attacco, che a Palermo sarà guidato da Melchiorri e Vido con Bianchimano che da quarto diventa terzo attaccante.

Per il resto però attenzione, perchè durante le sedute di allenamento i giocatori si danno battaglia  e stanno facendo di tutto per mettere in difficoltà Nesta. Dragomir ad esempio scalpita ed è stato la novità contro l'Ascoli (come Falasco difensore lo era a Brescia) e per “semplificare” le cose manca Kingsley, uno che in allenamento e in partitella , ma anche nello strappo di gara contro l'Ascoli espulsione esclusa, vuole guadagnare terreno.

I dubbi saranno anche in difesa, dove El Yamiq e Cremonesi sembrano contendersi un posto a sinistra visto che Ngawa per caratteristiche è l'ideale per ricoprire il ruolo di difensore destro mentre per Gyomber sembra “scoccata” l'ora dell'esordio.

Nesta e Goretti si sono intrattenuti in una lunga chiacchierata a bordo campo: l'intesa tra mister e responsabile dell'area tecnica è totale e al dirigente piace molto come il tecnico del Grifo sta facendo lavorare il gruppo. Non l’avevamo mai visto così sereno.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545