Skin ADV

Bettona Crossing, ci siamo. Sabato e domenica con trail running e MTB (FOTO)

 

 

 

Tutto e pronto a Bettona per il fine settimana sportivo piu atteso di sempre: il sogno di realizzare un grande evento sportivo legato al paesaggio si sta avverando

Domani (sabato) si corre in mezzo ai boschi con  le gare di ultra trail e short trail, 50 e 18 km disegnati sulle colline bettonesi e nella sottostante Valle del Sambro. Un percorso emozionante e anche molto tecnico che infatti vedrà la partecipazione di atleti provenenti da tutta Italia, alcuni dei quali veri professionisti dell'ultra trail ed abituati a percorsi molto più  impegnativi, come quello del Monte Bianco.

La 50 km infatti è parte e del circuito IUTA, la federazione internazionale che organizza le gare di trail running. Meno impegnativa, ma comunque difficile la gara della 18 km. Partenza alle ore 9 per la 50K e alle ore 11 la short trail degli ulivi (18K)

Domenica invece appuntamento con la Bettona Etruscan MTB, la gara competitiva di Mountain Bike di 50 km. Anche in questo caso è prevista la media distanza dei 25 e anche in questo caso il percorso, che riprende per la 50 quello dell'ultra trail, risulta essere molto impegnativo e tecnico.

Le gare fanno parte del circuito Umbria Crossing, che promuove lo sport nei paesaggi piu suggestivi dell'Umbria e ha come finalità la crescita del turismo sportivo. Obiettivo raggiunto visto che ad oggi sono oltre 200 gli iscritti alla gara podistica. I percorsi sono stati disegnati da Andrea Meschini, Giulio Narducci e Gianni Pippi del comitato organizzatore di Bettona Crossing con la supervisione organizzativa di Luca Brustenghi, ideatore di Umbria Crossing.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545