Skin ADV

Nesta: Chi sono per meritarmi rinnovo? Messaggio Curva apprezzato, aiutateci dal riscaldamento (FOTO CERQUIGLINI)

 

 

QUESTE LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRO NESTA ALLA VIGILIA DI PERUGIA-VENEZIA

"A parte Han sono tutti convocati, Kingsley ha un problemino alla caviglia ma sarà convocato

Dieci mila euro di multa, non parlo piu degli arbitri. Avrò fatto qualcosa di molto grave.

Il presidente è stato molto vicino alla squadra e ai giocatori, sono stato molto contento. Il prolungamento? In questo momeno devo vincere qualche partita per meritarmi il Perugia, poi se me la meriterò sarò contento. Fino adesso non ho fatto niente, per me il Perugia è il top. Chi sono in questo momento per meritarmi il rinnovo? Se faremo bene ben venga il prolungamento perche significa che ce lo saremo meritati. La cena ha confermato la vicinanza del presidente

Il messaggo della Curva? Lo abbiamo accolto molto bene, abbiamo letto il comunicato. Capisco la loro delusione, ma il messaggio è giusto perche la squadra va aiutata. Mi aspetto la carica dal riscaldamento perche l'approccio è determinato anche dal contesto intorno. Poi è chiaro che se le cose non vanno bene hanno tutto il diritto di lamentarsi.

Non è soltanto un problema di approccio, a volte per molto meno perdiamo l'entusiasmo iniziale. Qualsiasi cosa accada non bisogna perdere la nostra strada. Il modulo? Lo dettano i giocatori, sicuramente cercheremo un' alternativa ma non è detto che cambieremo modulo: abbiamo lavorato per avere una soluzione che a partita in corso può dare una sterzata alla gara.

La difesa a quattro se con un difensore o uno di spinta?: Bella domanda, dipende dal momento. Prenderemo una decisione per l'inizio e per una valida alternativa. Felicioli per me è di spinta, ha una gamba importante. A destra abbiamo Ngawa, El Yamiq e Mazzocchi:  in base alla partita che andremo ad affrontare decideremo. Decideremo anche per l'inizio di gara , poicon una variazione cambieremo modulo semmai.

Sappiamo le caratteristiche del Venezia: una difesa esperta, giocatori come Falzerano: non mi è dispiaciuto come hanno giocato, sono rimasti sempre in partita in tutte le gare disputate.E' un avversario come un altro, ha bisogno di punti, nell'ultima partita hanno cambiato modulo e stanno cercando un assetto. La B è questa

Kingsley ha subito una botta al piede, viene in ritiro è convocato e valuteremo domani se quanto potrà fare. Dragomir mezzala o tre quartista? Lui ha caratteristiche tecniche e fisiche, gli puoi chiedere qualsiasi cosa, è una grande possibilità. Vido è portato a venire incontro, è un altro giocatore a cui puoi chiedere diverse opzioni.

Nel secondo tempo di Cosenza il nostro intervento, la spinta dei tifosi e la reazione dei ragazzi ci hanno fatto giocare in maniera migliore".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545