Skin ADV

Ternana a Trieste, Milanese: Antipatia rimasta, sono un grifone (FOTO)

 

 

Stasera si gioca Triestina-Ternana. A capo del club alabardato c’è Mauro Milanese, amministratore unico della società ed ex Grifone.Milanese ha parlato  questa sfida e del suo quasi derby a Umbria On:

La Ternana è una di quelle squadre che mi rimane antipatica a livello sportivo a causa della mia carriera a Perugia. All’epoca era il nemico. Mi è rimasta questa cosa, normale che accada quando vivi tanti anni a Perugia: un periodo meraviglioso con la conquista dell’Intertoto e, nell’era delle cosiddette ‘sette sorelle’, diverse salvezze nel massimo campionato. Andammo oltre le previsioni con la guida tecnica di Carlo Mazzone e Serse Cosmi, quindi in serie B con Stefano Colantuono".

Ecco quindi la nota amarcord"Fu l’anno del centenario del Perugia mi sembra, e le soddisfazioni per i tifosi ci furono, sfiorammo la promozione. Peccato che poi la società fallì (con il lodo Petrucci ci fu l’iscrizione in C1, ndr), con noi altre due formazioni, e salirono nella massima serie altre squadre: un campionato abbastanza anomalo. Certo, quel 4-0 al ‘Curi’ e lo 0-2 al ‘Liberati’ nei derby con la Ternana me li ricordo bene: due belle battaglie fortunatamente vinte, con molti tifosi sugli spalti. Ogni anni cambiavo squadra ma a Perugia mi trovai bene e restai a lungo. Per questa sera mi basterebbe l’1-0".

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545