Skin ADV

PAGELLE: Kingsley è una scheggia, Verre sempre lucido, Gabriel serata del riscatto (FOTO CERQUIGLINI)

 

GABRIEL: 7

Un'uscita sicura con i pugni e due interventi reattivo, poi il grande riflesso al 38' quando respinge il colpo di testa di Firenze salvando i suoi dal pareggio. Resta immobile sul rigore di Nkwankwo ma nel finale con un uscita coraggiosissima evita il pari del Crotone all’ultimo assalto. Grande reazione ad un periodo negativo

MAZZOCCHI: 5,5

Nei primi minuti Stoian lo mette in grande difficoltà. Si perde anche Firenze al 38', lo salva un grande Gabriel. In difficoltà anche nella ripresa dove viene ammonito. Finale in crescendo.

GYOMBER: 5,5

Gli tocca ilcolosso Nwankwo, lo argina con tempismo e vigore fisico. Al 54' però Nkwanko lo anticipa e lo costringe al fallo da rigore. Un’ingenuità che non lo scompone. 

CREMONESI: 6

Cerca la porta al 30' di . Vigile anche se una sbavatura finale rimediata da Kingsley rischia di compromettere tutto.

FALASCO: 6

Il cross di Stoian al 17' è abbastanza facile dal “leggere”, ma si perde Firenze. Incerto anche al 27' e brividi in area biancorossa. Al 62' calcia perfettamente una punizione e il suo cross deviato da Nkwankwo va nel sacco. Sarà l’episodio decisivo

KINGSLEY: 7,5

Al 7' riparte alla grande ma non riesce a servire Vido, prova la botta dalla corta distanza al 20' nella prima vera occasione della partita, ribattuta. Ha il grande merito di “fiondarsi” sulla palla di Vido , sradicarla a Faraoni per poi rifinirla per Verre: è 1-0. Mette alle corde Faraoni anche al 61' costringendolo al giallo. Nel finale da tutto recupera un pallone calciato  malamente da Cremonesi e lo trasforma in un grande contropiede che Drago non sfrutta. Immenso

BIANCO: 6,5

In crescita costante, dirige il traffico anche con coraggio nelle aperture. Nel primo tempo è un radar e va anche al tiro. Bellissimo il “filtrante” per Melchiorri al 37'. Ripresa di sacrificio (79’ MOSCATI 6 Assolve il compito nel convulso finale. 

 DRAGOMIR: 6,5

Forza nelle gambe e la solita resistenza aerobica. Secondo noi ha un futuro anche da regista. Nel finale Festa  gli nega il gol, l'avrebbe meritato.


VERRE: 6,5

Il terzo gol consecutivo su splendido cadeau di Kingsley. Ispirato e continuo. Esce tra gli applausi (93' MUSTACCHIO NG)

MELCHIORRI: 7

Ha un'occasione sul sinistro al 20' ma spara centrale. E nella traiettoria del tiro di Verre e impedisce la respinta al difensore in occasione del vantaggio. Cerca il raddoppio al 37' con un velenoso rasoterra di sinistro. Finale straripante con una poderosa azione personale (gran respinta di Festa)  e un passaggio no-look che lancia Drago verso la porta.

VIDO: 5,5

Ci mette un pò a carburare, al 20' è poco reattivo su una palla che danza in area.Poi l'apertura per Kingsley  da cui scaturisce il vantaggio del 23'. Meno ispirato del solito (63' EL YAMIQ 6,5  Entra determinatissimo)


NESTA:  6,5

Il suo Perugia gioca in scioltezza, ma in difesa balla ancora. Dopo il 2-1 toglie uno spento Vido e passa al 3-4-2-1 con El Yamiq alzando Mazzocchi a Falasco che si abbassano in fase di non possesso. Voleva una partita di sostanza, i suoi ragazzi l’hanno accontentato. 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545