Skin ADV

Benevento-PG: domani al Vigorito ex da record, ben dodici (FOTO CERQUIGLINI)

 

 

Quella di domani al “Ciro Vigorito“ tra Benevento-Perugia potrebbe essere definita una sfida da record per quando riguarda il numero di ex in campo  Non solo nel Benevento, ma anche nel Perugia:

Oltre a Cristian Bucchi, Mirko Savini, Luca Gentili e Carlo Pescosolido, rispettivamente tecnico, vice, allenatore dei portieri e preparatore atletico il primo della lista è Massimo Volta che in Umbria ha totalizzato oltre cento presenze, sfiorando anche la promozione in serie A.

Della squadra che sfidò il Benevento nei play off di due anni fa c'era anche Di Chiara, tornato in Campania dopo la parentesi al Carpi.

Della  fanno parte anche Puggioni, Buonaiuto, Insigne e Bandinelli: elementi che in carriera sono passati dalle parti del Curi. Il portiere fu protagonista dell’annata 2007-2008, terminata con la semifinale play off di C1 persa ad Ancona. Insigne ha giocato in biancorosso nel primo  anno  di C con Andrea Camplone, mentre Buonaiuto e Bandinelli sono tra i pochi dell’ultimo anno ad aver lasciato buoni ricordi.

Nel Perugia c'è un ex che pochi ricordano, si tratta di Pasquale Mazzocchi. L'esterno classe '95 si è imposto nel calcio che conta grazie alla scalata compiuta con il Parma dalla serie D alla massima serie.  Ha vestito il giallorosso quando era un ragazzino, precisamente negli Allievi Nazionali del Benevento. 

Chiude il gruppo degli ex anche Raffaele Bianco, esperto centrocampista che ha calcato l'erba del Vigorito nella stagione 2010/2011. Due anni fa con la maglia del Carpi perse la finale play off proprio al Ciro Vigorito. 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545