Skin ADV

Come crossa Parigini, gliel' ha insegnato Taddei (VIDEO)

 

Chi segue gli allenamenti del Perugia, in quelle rare sedute a porte aperte, si sarà accorto di quel rapporto particolare   che si è instaurato nel campo tra Vittorio Parigini e Rodrigo Taddei: il giovane che ha fame di riconfermarsi dopo un primo anno sorprendente e il "vecchio" che sembra finito ai margini, ma che mette tutta la sua professionalità per rendersi utile, nonostante qualche acciacco fisico.

Parigini che stenta a recuperare da un fastidioso problema estivo e il pressing di Bisoli che stimola il ragazzo a rendersi utile per la squadra, a migliorare non solo nella fase realizzativa, dote evidentemente biologica, ma anche in quella tattica. Uno stimolo  che il giovane attaccante sembra aver preso in parola con anche con consigli di Taddei, che in carriera si è imposto anche per la sua duttilità tattica abbinata alla grande capacità di saper calciare il pallone, dote che lo ha reso indispensabile nel quasi decennio romanista.

Grande applicazione negli allenamenti  dunque, che Taddei trasmette al giovane compagno ad ogni momento libero che si crea durante le sedute all'antistadio, nelle quali non mancano consigli per apprendere meglio i segreti del mestiere.

Ad esempio come calciare la palla quando si tratta di mettere un cross o tirare verso la porta, come colpire con il piede debole.

Ed ecco che il suggerimento, provato e riprovato in allenamento, trova sul campo subito i primi risultati.

Il cross perfetto con il piede sinistro con cui Parigini ha mandato in gol Matteo Ardemagni nella trasferta di Salerno: Taddei è stato fondamentale in questo tipo di giocate, insegnando al giovane attaccante come crossare con il piede debole e cioè  allargando il braccio corrispondente al piede con cui si andrà a calciare.

Nel gol di Ardemagni a Salerno c'è tutto, la capacità del bomber di scaraventarsi su un azione del giovane compagno che si rende utile anche lontano dall'area e crossa come gli ha insegnato il grande Taddei seduto in panchina. E' questa la forza del gruppo, come va predicando da tempo mister Bisoli. 

 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545