Skin ADV

Auguri Fabrizio! Ravanelli compie 50 anni (FOTO)

 

 

 

Grande giornata oggi per uno dei simboli del Perugia e della peruginità: Fabrizio Ravanelli compie infatti 50 anni essendo nato l'11 dicembre del 1968.

Fabrizio ha scritto pagine importanti della storia del Grifo e del calcio italiano: con la maglia biancorossa si è guadagnato l'attenzione del grande calcio vincendo il campionato di Serie C2 a metà anni 80 dando il via alla risalita culminata con l'avvento di Luciano Gaucci alla presidenza. Dopo Casertana, Avellino e Reggiana è arrivato alla Juventus, vincendo uno scudetto e una Champions League segnando il gol bianconero nella finale di Roma vinta ai rigori contro l'Ajax.

Quindi l'esperienza in Inghilterra, dove ha esordito con una memorabile tripletta nella prima gara  in Premier in Middlesbrough-Liverpool (3-3). In carriera ha vestito anche le prestigiose casacche di OM Marsiglia e Lazio, con la cui maglia ha vinto lo scudetto proprio grazie al successo del Perugia contro la Juve il 14 maggio 2000. 

Ha concluso la carriera al Grifo sfiorando un incredibile salvezza e poi la promozione in Serie A dopo le esperienze con  Dundee e Derby County.

Nel suo curriculum anche 22 presenze in Nazionale e 8 reti.

A Fabrizio gli auguri di Grifotube.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545