Skin ADV

Natale Biancorosso, festa totale. Santopadre ritrova ex speaker Bircolotti sul palco e...(FOTO)

La festa del Natale Biancorosso più bella, con oltre cinquecento persone. Con il presidente Santopadre e Nesta special guest: soprattutto il tecnico, arrivato in sordina dopo l'esonero di Breda ma che sta scalando il vertice nell'indice di gradimento del tifo. Per lui grandissimi applausi dei tifosi arrivati anche da varie parti d'italia per il tradizionale appuntamento del Centro Coordinamento.

La squadra funziona, può essere migliorata ancora (due tre innesti a gennaio ha promesso Santopadre) e quattro partite all'orizzonte che se superate come tutti sperano potrebbero dare un volto bellissimo ad una classifica che oggi stuzzica. C'erano anche le ragazze del femminile, a cui il presidente  ha augurato ancora di salire, e c'era pure il sindaco Romizi che di questi tempi impegnato su piu fronti sull'impiantistica sportiva, il progetto del nuovo “Curi” e l'ampliamento del Pala Barton su cui però ci sono più difficoltà e anche qualche battuta a distanza non troppo pacifica con Gino Sirci.

Il tema è complesso e la priorità e innanzitutto mettere in sicurezza l'impianto. Alla serata c'è stato anche il confronto ravvicinato tra il presidente e Francesco Bircolotti, ex speaker del Curi allontanato dopo Perugia-Brescia dopo il lapsus “Astori-Astolfi” che ha diviso il popolo del web .

Nessuna polemica  tra il presidente e Bircolotti  che non aveva piu incontrato ne sentito il presidente, pur tornando allo stadio in qualità di cronista e tifoso del Grifo: Santopadre ha fatto intendere che la “scelta” di allontanare Francesco, fatta sull'onda emotiva della morte del capitano della Fiorentina, è stata forse affrettata ed ha utilizzato il termine “reintegrato” che ha lasciato spazio a diverse interpretazioni.

In molti si sono chiesti se Bircolotti, dopo questa affermazione, tornerà a fare lo speaker: in realtà Santopadre si riferiva alla serata di ieri, che vale la pena ricordare è stata organizzata dal Coordinamento (che ha scelto Bircolotti come conduttore come avviene da un decennio) e non dal Perugia calcio. 

Santopadre ha voluto pubblicamente chiarire i fatti e ristabilire con Bircolotti un rapporto di cordialità e amicizia. Lo speaker, per il quale non è previsto alcun contratto, resterà Roberto Malvagia ex voce di Radio Subasio e alla sua prima stagione allo stadio “Curi.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545