Skin ADV

Atanasijevic: L'anno scorso di questi tempi...Se con Leon attacco di meno?: L'importante è la squadra (FOTO)

 

 

 

"E' una partita molto importante quella di Siena, purtroppo abbiamo perso contro Trento e non possiamo più sbagliare. Come dice Bernardi i campionati si vincono contro le piccole, anche se Siena si è rinforzata molto, con Van de Vorde e Savani".

Inizia cosi la conferenza stampa di Alex Atanasijevic che ricorda anche la partita di andata, vinta soffrendo dalla Sir per 3-1: “Dobbiamo ricordarci di quella partita, contro le grandi abbiamo sempre fatto bene, ma Siena è pericolosa e ha spesso rischiato di vincere anche con avversari sulla carta molto piu forti. Sono penultimi, ma con questi due rinforzi sono una grande squadra”

L'attaccante serbo della Sir analizza il momento della squadra e fa un parallelismo con la stagione scorsa: “Sensazioni rispetto all'anno scorso? A dire la verità un anno fa non mi sembrava meglio di oggi. A dicembre l'anno scorso perdemmo due scontri diretti (li chiama derby Bata), ci fu un confronto con la squadra e alla fine quel confronto ci responsabilizzò e ne uscimmo dando piu intensità agli allenamenti, cosa che ci permise di fare la differenza nel girone di ritorno”.

C'è anche Leon quest'anno con cui condividere qualche responsabilità in piu: “Sicuramente rispetto al passato non decido sempre le partite, si è visto anche contro la Lube dove non giocando la mia miglior partita siamo riusciti a vincere ugualmente. L'importante non sono i singoli, ma la squadra. Ognuno di noi deve accettare il ruolo che ha, sono felice di giocare con tutti i miei compagni, Leon compreso.

Infine la crescita della squadra: “Io non ci capisco molto di ricezione (ride ndr), ma i miei compagni stanno lavorando molto: Leon, Lanza e Colaci arrivano spesso prima di noi per lavorare su questo fondamentale. La nostra arma è la battuta, ma stiamo crescedo a muro e anche in difesa dove a inizio stagione abbiamo sofferto molto"

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545