Skin ADV

Grifo School Day: il Curi apre le porte ai giovani studenti, ecco il programma (FOTO)

 

"Ci sono ragazzi che oggi non sanno chi è Marco Negri, o che Fabio Grosso ha indossato la maglia del Perugia. Quindi con Gianluca Laurenzi ci è venuto in mente di inculcare questo sentimento nei confronti dei ragazzi in età scolare".

Sono le parole che Jacopo Caucci Von Saucken, docente ordinario all'università di Firenze e tifoso abbonato in Curva Nord, ha proferito stamani durante la presentazione del progetto Grifo School Day, presentato al Museo del Perugia calcio alla presenza del presidente Santopadre, del Sindaco Romizi e dell'assessore comunale Waguè.

"Sono di Elce e quando ero giovane - ha aggiunto il professore - c 'era lo sponsor Pasta Ponte: attaccavamo gli scudetti sulla nostra maglia facendo il Perugia giocando per strada. Lo scopo del progetto - ha detto ancora Jacopo Caucci Von Saucken- è far toccarre con mano alle nuove generazioni la storia calcistica della città, affinche si possa ricreare e forgiare ancora di più identità e spirito di appartenenza". Come? Vivendo il Perugia e il “Curi” come momento di aggregazione e coinvolgimento".

Il progetto definito “pilota” prevede visite guidate per le scolaresche , con un programma  ben definito:

ore 9 accoglienza con dirigenti della societa

ore 9,15 lezione di storia biancorossa con visita guidata al Museo

ore 10 racconto di un ex grifone

ore 10,30 pausa ricreativa

ore 11 tifo positivo , incontro con lo SLO ed i principi della non violenza, del rispetto e del fair play

ore 11,15  WALKABOUT Visita negli spogliatoi e nel campo di gioco

ore 11,45 Visita agli allenamenti e incontro con i giocatori

ore 12,15 Conclusione con consegna di gadget ai partecipanti

Le giornate individuate sono: (martedì 12 febbraio con classe V primaria di Santa Lucia, martedì 5 marzo con V primaria Borgo XX Giugno, mercoledì 20 Marzo V primaria di Piccione Fratticiola Selvatica, martedì 9 aprile V primaria di Elce, martedì 7 maggio V primaria Ponte San Giovanni)

Tutti gli studenti coinvolti saranno ospiti del Perugia nella gara contro la Cremonese dell'11 maggio.

Soddisfazione e parole di encomio per l'iniziativa sono state espresse dal presidente del Perugia Massimiliano Santopadre, dal Sindaco Andrea Romizi e dall'assessore Diego Dramane Wague.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545