Skin ADV

Spinazzola al Capitini: "Alla mia ragazza dico che..."(FOTO)

 

Cerco di bere nei limiti del possibile, mangio un piatto di pasta al pomodoro, bresaola, carne bianca. È' questo il mio pasto da nove anni".
È la dieta Leonardo Spinazzola, che questa mattina è intervenuto all'istituto Capitini di Perugia all'incontro di sensibilizzazione contro il cancro, dal titolo "Non fare autogol, gioca d'attacco contro il Cancro" .
"Fare attività sportiva e' il mio lavoro, mi piace anche il basket (sono andato a vedere partite il Monte dei Paschi di Siena)e il beach soccer - ha detto Spinazzola alla giovane platea.

"Sana alimentazione, attività fisica, corretti stili di vita sono alla base di una buona prevenzione contro il cancro" - ha detto il dott. Basurto -  ma massima attenzione va posta anche ai rapporti sessuali, con l'adeguato uso dei contraccettivi che possono prevenire il papilloma virus, all'esposizione al sole e alle lampade abbronzanti, con il controllo periodico della pelle e la mappatura dei nei.

 

 

 

 

"Dico sempre alla mia ragazza di non fare troppo uso di lampade abbronzanti" - ha detto Spinazzola parlando agli studenti. Io ho una carnagione scura ed il sole che prendo l'estate mu basta tutto l'anno".
Anche il doping fa aumentare il rischio di tumore: "Penso che fare una vita sana e una corretta alimentazione possa aiutare l'atleta a fare bene, senza l'aiuto di sostanze che "truccano" e non ci fanno essere come siamo".
Spinazzola ha parlato anche dei suoi sogni di calciatore: "Mi piacerebbe fare una esperienza all'estero, specie in Spagna che è' un paese che mi piace molto".

Spinazzola ha poi parlato del Perugia in un intervista video che sarà pubblicata a breve sul nostro sito.

                                                                                                     

               

                                                                                                            

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545