Skin ADV

Nesta: Ho parlato ai ragazzi, settimana decisiva. Cosenza in salute, approccio da non sbagliare (FOTO)

 

 

QUESTE LE DICHIARAZIONI DI NESTA ALLA VIGILIA DI PERUGIA- COSENZA:

Infortunati sono El Yamiq, Falasco, Kingsley che ne avra per una decina di giorni, oltre a Verre e Dragomir squalificati.

Le scelte dipenderanno dall'equilibrio che dovremo trovare per mandare la squadra migliore in campo.

La partita è molto importante, con due squadre in difficoltà con i tecnici che dovranno fare scelte precise, sia io che Braglia

Se Vido giocherà domani non lo so ancora, anzi lo so ma non ve lo dico. Ci parlao da inizio anno e sa dove deve crescere, sorpattutto dal punto di vista mentale. Stiamo lavorando su quello, perhe lui ha grande talento e da quel punto di vista deve crescere ancora.

Il 5-3-2? A Carpi siamo partiti da li, una suadra deve tenere nel cassetto altre soluzioni, che dovremmo essere pronti a sfruttare nel momento giusto. Lavorare su più moduli puo essere un vantaggio.

Melchiorri e Rosi? Federico da quando ha risolto i problemi non ha saltato un giorno, quindi ha i novanta minuti nelle gambe. Rosi lo vedo da questa settimana molto meglio, forse non ha i novanta minuti, ma puo essere una soluzione per meno tempo.

Mancini ha detto che Vido è un talento, dietro le punte è una soluzione, ma può coprire più ruoli.

L'approccio alla partita è importante, nelle utime tre quattro partite abbiamo sbagliato, anche a Carpi dove c'era rigore dopo 25 secondi. Bisogna stare attenti, non può andare sempre bene.

Il Cosenza prova a giocare, ha abilità, palleggio e giocatori di inserimento. Sono in salute e anche se hanno problemi in organico  sono in fiducia. Non credo faranno barricate. Chi saranno i sostituti di King e Drago? Bisogna mettere giocatori che abbiano le caratteristiche dell' uno e dell'altro, ma ci serve anche struttura fisica

Se ho dubbi in difesa? Oggi no, ma qualche giorno fa si

Siamo corti ma dobbiamo pensare a fare i punti ed a mettere la migliore formazione, senza pensare al Venezia. 

Ho parlato con la squadra, questa settimana sicuramente sarà molto importante per i nostri obiettivi”.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545