Skin ADV

PAGELLE: Han è una delizia, Sgarbi punto fermo. Carraro da gregario (FOTO)

 

 

GABRIEL: 6

Nel primo tempo deve solo uscire di pugno su corner di Bonazzoli. Ripresa attentissima e senza indecisioni

ROSI: 6

E' suo il cross del vantaggio con un ottimo pallone rasoterra e maligno. Lascia il campo nell'iintervallo (46' FALASCO 6 Subito ammonito, ripresa d'ordinanza)

GYOMBER: 6,5

Nei primi quindici è padrone dell'area con un paio di interventi a sbrogliare ma rimedia il giallo al 21' per fermare Bonazzoli che aveveva recuperato palla su un errore di Falzerano. Ci mette la solita foga anche nella ripresa. Sta diventando un leader.

SGARBI: 7

Ha aspettato tanto ma adesso Nesta si fida di lui. Primo tempo senza sbavature  ed un fallo da giallo, inevitabile, per fermare la corsa di Marcandella (62’). Bravo su Bonazzoli al 70':  l'attaccante largo a destra avrebbe potuto puntarlo e saltarlo in velocità.  Si ripete  anche in un'altra occasione e nel finale dove allunga il piede e libera sull'ultimo assalto patavino. Un punto fermo

MAZZOCCHI: 6

Nesta lo riconferma. Resta in guardia e quando supera la metà campo "imbuca" Han nell'occasione poi fallita da Sadiq. Passa a destra nella ripresa e dalla sua parte Longhi e Baraye lo saltano e dribblano creando due occasioni patavine sprecate da Bonazzoli e lo stesso Baraye. Sbaglia ancora al 13' e il Padova costruisce l'ennesima occasione dell'inizio ripresa. Si riprende e tiene botta fino alla fine.

FALZERANO: 6

Si fa vedere "richiamando" il pallone e con un cross insidioso in area,sbaglia al 21' e costringe al  giallo Gyomber. Entra nell' azione del vantaggio facendosi trovare nella posizione giusta per scaricare a destra su Rosi. Dalla sua parte però Longhi arriva sempre con troppa facilità (46' KINGSLEY 6 Riparte al 48' e libera Han che colpisce la traversa. Da battaglia  come si deve in gare del genere)

CARRARO: 6,5

Da play maker basso. Gioca a due tocchi e sbaglia pochissimo. Rimedia il giallo ad inizio ripresa e si mette in trincea travestendosi da difensore all'84 su un pericolosisimo cross da destra. Una partita  da metodista, con merito.

DRAGOMIR: 6,5

Con Mazzocchi che resta basso riceve palla sempre con le spalle alla metà campo avversaria e questo ne impedisce fluidità.   Al 29' però recupera palla (a destra) e va ad impostare l'azione che poi si conclude con la clamorosa palla gol sprecata da Sadiq. Nella ripresa è piu intraprendente e nel vivo del gioco e sfiora anche  il gol. Corre come un dannato, come al solito.  

VERRE: 6

Un paio di errorini in disimpegno  e la palla gol fallita all'8'. A volte si abbassa per trovare qualche pallone giocabile dato che Bisoli gli ingolfa la transizione . Un primo tempo di sciabola condito dalla buona giocata che da in là all'azione del vantaggio. Vicinissimo al gol 55' con un destro da fuori che sfiora la traversa di Minelli. Al 68' parte a sinistra si accentra e serve Han il cui cross per Sadiq è impreciso. Lotta

HAN: 7

Grande idea all'8' quando pesca Sadiq in area alla prima occasione della partita, poi all'17' si fa trovare come un rapace sulla ribattuta di Minelli realizzando il gol partita. Al 29'  punta l'avversario e dopo averlo saltato nettamente in dribbling  serve Sadiq dalla linea di fondo una palla 'oro che il compagno  spreca calciando altissimo. Inizia la ripresa colpendo la traversa al 48' su filtrante di Kingsley. Al 68' viene pescato bene da Verre ma ciabatta il cross per Sadiq appostato sul secondo palo. Sette minuti più tardi scodella un altro pallone invitante che Sadiq prima e Dragomir poi non riescono a sfruttare. Esce stremato dopo una grande partita (85' KOUAN 6 Entra per tamponare a sinistra, ammonito all'87 e attentissimo nel far scivolare Marcandella sulla linea di fondo)

SADIQ: 6

Assist per Verre all'8' e protagonista in occasione della rete del vantaggio realizzata da Han quando si fionda sul cross di Rosi.  Fallisce il raddoppio al 29' su splendido assist del nord coreano. Bisoli sa che se viene servito in profondità puo fare male e allora alza la linea difensiva depotenziandolo un pò negli ultimi quindici minuti. Nella ripresa prova a ripartire e ha anche due ottime opportunità in apertura, quindi  alla mezzora su cross di Han. Ci riprova all'82 di testa, palla alta di poco. Essenziale

NESTA: 7

Conferma Sgarbi e concede la maglia da titolare da Han che nel primo tempo fa la differenza non solo per il gol. La prima frazione   del Perugia è in controllo,  anche nel finale quando la squadra "serra" le fila sulla maggiore pressione patavina. Nella ripresa manda in campo Kingsley e Falasco per Falzerano e Rosi e dalla zona destra , quella di Mazzocchi,  arrivano tre ottime occasioni per la squadra di Bisoli . Si arrabbia tantissimo perche i suoi non riescono ad essere precisi nel gestire qualche pallone. Solo nel finale rimpolpa la mediana con Kouan per Han. Secondo tempo da provinciale e  la quinta sinfonia  consecutiva in trasferta è servita.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545