Skin ADV

Di Livio: Nesta mi ha stupito, suo futuro...Ai giovani forti dico andate al Perugia (FOTO)

 

 

A tutti i giocatori che hanno incertezza dico di andare a Perugia, perché Perugia è una piazza giusta e non è un caso che molti giocatori poi diventati grandi giocatori abbiano indossato quella maglia e giocato in quello stadio”.

A dirlo è Angelo Di Livio dalla sua Roma intervistato per la rubrica di UmbriaTv Grifo Ricordi le storie del Perugia calcio, in onda tutti i lunedì alle 23,15Di Livio ha giocato nel Grifo due stagioni, vincendo il campionato di C1 nel campionato  1987-88. 

Ogni volta che tornavo al Curi era come tornare a casa e mi dispiacque tantissimo giocarmi la Serie A proprio contro il Grifo, ricordo che me ne rammaricai molto. Perugia per me ha rappresentato una tappa fondamentale della carriera, anche in quegli anni la maglia biancorossa pesava tanto, da ragazzino ammiravo il Perugia dei Miracoli”.

Di Livio ha parlato anche del Perugia di oggi: “C’è il mio amico e compagno Nesta che sta facendo benissimo, sinceramente non lo facevo così pronto ed invece è un passaggio importante della sua carriera

Il suo futuro? Ci sono stati tanti esempi, come Pippo Inzaghi che ha in A ha fatto fatica dopo grandi stagioni a Venezia nelle categorie inferiori . Sono passaggi importanti -ha aggiunto Di Livio- credo per arrivare al top devi essere molto preparato: è una scelta che spetta a lui, quello che si può dire che in Nesta si intravede un allenatore bravo, poi nel calcio sai quello che lasci ma non quello che trovi”.

Di Livio oggi vive e Roma, segue il figlio che gioca a Siena e conosce Santopadre che frequenta nel centro sportivo di cui è socio, vicino lo stadio “Flaminio”: “ il presidente è un amico, prendiamo spesso il caffè insieme e parliamo anche del Perugia. Lui partecipa ad un torneo con una squadra che si chiama Perugia. E’ bravo e tiene al club”.

Nell’intervista a Grifo Ricordi che sarà trasmessa nelle prossime settimane Di Livio ha parlato della sua straordinaria carriera che l’ha visto attore protagonista anche con le maglie di Juventus , Fiorentina e Nazionale italiana.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545