Skin ADV

VOLLEY A2F: Bartoccini è tra le grandi, vince a Orvieto e sale in A1 (FOTO)

 

 

Bellissima e storica promozione per la Wealth Planet Bartoccini Perugia che riporta la pallavolo femminile perugina in A1 otto anni dopo la Sirio. 

La squadra di Fabio Bovari e Antonio Bartoccini ha vinto ad Orvieto nell’ultima giornata di campionato per 3-2: è arrivata alla fine del campionato a pari punti con Trentino (vittoriosa a Mondovì 3-1), prevalendo per il maggior numero di partite vinte. 

Gara emozionante: la Bartoccini ha perso nettamente il primo set, ma nel secondo è riuscita a prevalere 22-25 bloccando il ritorno finale delle rupestri.

Terzo set altalenante: si passa dal 10-14 al 16-15 per Zambelli. De Michelis e Pascucci tengono a galla Bartoccini, la Zambelli allunga ancora (23-21) La Bartoccini annulla due set point e ha il contrattacco per pareggiare ma è Orvieto a chiudere (26-24) : mentre da Mondovì arrivano brutte notizie, con Trentino avanti due set a uno.

A Perugia basterebbe vincere però per festeggiare la promozione e nel quarto set la squadra di Bovari, dopo aver accusato un’iniziale contraccolpo, concede a Zambelli le briciole. De Cortes, mattatrice orvietana nel terzo parziale, cala e viene risparmiata per il tie break . Il parziale si chiude 20-25 alla terza palla set perugina.

Si va al tiè break dove però Orvieto, a causa dei risultati dagli altri campi, sa di essere già ai play off.

Zambelli però onora la partita e si viaggia sul filo dell equilibrio (4-5 PG).Smirnova viene murata, Casillo sigla il 5-7. Perugia allunga con Kotlar e Pascucci sul 6-10. Orvieto annulla due match point ma al terzo la Bartoccini chiude 10-15 con l’attacco di Giulia Petrelli toccato out : è in Serie A1

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545