Skin ADV

VOLLEY SIR: A Forlì brilla Tzioumakas

 Da sito sirsafetyperugia.it

 

 

Torna con il bottino pieno dalla trasferta di Forlì la Sir Safety Conad Perugia.

I Block Devils, non certo quelli più brillanti della stagione ma estremamente concreti, violano in quattro set il PalaCredito, casa della Cmc Romagna, e portano in Umbria tre punti d’oro in chiave classifica.

I bianconeri giocano un match di carattere e di determinazione, riuscendo a recuperare nel primo parziale dopo un avvio terrificante (10-2) e riuscendo a ripartire nella quarta frazione dopo aver perso allo sprint il set precedente con dall’altra parte della rete una Cmc ben messa in campo ed ordinata grazie alla sapiente regia di Cavanna.

Con Atanasijevic meno incisivo del solito, Castellani pesca dalla panchina la carta vincente gettando nella mischia nel primo e nel quarto set “X-Men” Tzioumakas.

Il giovane opposto greco ripaga al meglio il tecnico argentino chiudendo con 14 palloni vincenti, 2 ace, 2 muri, il 67% in attacco ed il meritato titolo di Mvp della sfida. Ma ottimi riscontri Castellani ha avuto anche dai due posti quattro tedeschi Fromm e Kaliberda (23 punti “Panzer”, 19 “Alien”, entrambi sopra il 50% di positività).

A corrente alternata la battuta che ha sfruttato è vero 8 ace (4 del solo Atanasijevic), ma con 16 errori complessivi, alcuni anche in fasi delicate della partita. È mancata probabilmente un po’ di brillantezza ai ragazzi, cosa in parte preventivabile giocando un match ogni tre giorni. Proprio per questo i tre punti di stasera hanno grande valore e sono un bel viatico in vista della quinta di SuperLega di domenica che vedrà il big match del PalaEvangelisti contro la Lube.

A Perugia sarà un’altra grande giornata di volley

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545