Skin ADV

Ascoli: Mangia si chiude nel Del Duca, chance per Frediani?

Allenamento a porte chiuse ieri all'interno dello stadio Del Duca per l'Ascoli in vista del match, importantissimo,  contro il Perugia

Una scelta che fa pensare a cambiamenti, quella di mister Mangia, alle prese con tanti problemi di centrocampo e le poche e negative indicazioni arrivate dal match di Vicenza.

Il tecnico bianconero starebbe pensando di cambiare modulo, abbandonando il 4-3-3 per passare al 4-4-1-1 con l'ex barese Bellomo che dovrà essere l'uomo chiave di un reparto che in fase di possesso potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1 vista l'attitudine offensiva dei due esterni 

Mangia è infatti tentato dall'ipotesi Frediani, giovane esterno scuola Roma ex Pisa e L'Aquila, che potrebbe essere impiegato esterno destro di centrocampo con l'ex Berrettoni (quello di Wolfsburg) dall'altra parte. Al centro Bellomo dovrebbe agire dietro Perez (favorito su Cacia, che però questa settimana è tornato in gruppo ed è a tutti gli effetti utilizzabile).

In mezzo insieme ad Addae potrebbe toccare a Pirrone completare un reparto in totale emergenza

In difesa pochi i dubbi: Almici, Milanovic, Canini e Antonini saranno confermati in blocco, anche se a Vicenza la difesa ha "ballato", soprattutto con l'ex eugubino Almici che ha sofferto gli spunti del folignate Giacomelli. Oggi la squadra svolgerà una seduta di allenamento mattutina al centro sportivo Eco Services.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545