Skin ADV

Perugia, slitta ancora il lieto fine della telenovela Guberti

La buona notizia non è arrivata e per vedere Stefano Guberti in campo con la maglia del Perugia ci sarà da aspettare ancora. Delle novità erano attese per ieri, quando a Roma si è riunita la Corte d’Appello federale tenuta ad esprimersi sulla domanda di revisione della sentenza sportiva dopo l’assoluzione del calciatore (fermo per squalifica dall’estate del 2012) dall’accusa di frode sportiva presso il Tribunale di Bari “perché il fatto non sussiste”. I giudici della Figc hanno esaminato altri casi ma non si è discusso di quello del Grifone.

Il club di Pian di Massiano e il calciatore speravano che potesse essere un giorno foriero di novità, anche perché il presidente biancorosso Massimiliano Santopadre qualche tempo fa a Umbria Tv ospite della trasmissione Fuori Campo aveva “pronosticato” una soluzione della vicenda per metà novembre. Non solo: lo stesso giocatore, da quanto trapelato negli ultimi giorni, sperava di rientrare addirittura nella partita contro il Brescia.

Il suo legale, contattato dalla redazione di Grifotube, ha spiegato invece che bisognerà attendere ancora un paio di settimane per capirne di più anche perché sta decidendo gli ultimi passi da fare per tutelare il suo assistito. Qualche intoppo? Un cambio di strategia difensiva? L’impressione è che la chiave sia il possibile ricorso al Tar per la richiesta di un risarcimento danni che sarebbe ingente, visto che Guberti quando fu squalificato si vide rescindere un contratto pluriennale e milionario con la Roma. Una sorta di “arma”, questa, per fare in qualche modo leva sulla Giustizia sportiva chiamata ad esprimersi su un caso inedito ma a cui di certo non conviene arrivare allo scontro con il rischio di dover pagare i danni al calciatore, che intanto si allena con il Perugia fin dal ritiro estivo di Sarnano. Un’arma che finora non è bastata a sbloccare la situazione, con le prossima puntata della “telenovela” attesa dunque per inizio dicembre.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545