Skin ADV

Notiziario: Quattro Grifoni a riposo, Bisoli fa le prove anti-Avellino

Doppia seduta oggi per il Perugia che fa rotta su Avellino, dove sabato (ore 15) sfiderà i Lupi irpini allenati dall’ex ternano Attilio Tesser. All’allenamento pomeridiano a porte aperte non hanno partecipato FabinhoSalifu, mentre sono usciti in anticipo rispetto ai compagni Rizzo e Ardemagni. Regolarmente in campo invece Del Prete e Lanzafame che erano rimasti a riposo ieri. Dopo alcune esercitazioni tattiche con chi non è sceso in campo nel 4-0 rifilato al Brescia mentre gli altri provavano i tiri dal limite, nella partitella finale a campo ridotto il tecnico Pierpaolo Bisoli ha insistito sullo stesso 4-3-3 ammirato contro le Rondinelle ma con Zebli al posto di Rizzo, Zapata a sostituire Fabinho e Di Carmine a fare le veci di Ardemagni come centravanti.

Assente infine Guberti, per cui è slittata di qualche settimana la soluzione della sua vicenda giudiziaria, con il giocatore che aspetta una revisione della sua squalifica dalla Figc dopo essere stato assolto dal Tribunale di Bari dall'accusadi frode sportiva.

Un rinforzo in arrivo intanto per il Perugia che, come annunciato diverse settimane fa da Grifotube, ha deciso di tesserare Raphael Mirval (detto “Fufa”) e ha già avviato le pratiche per il tesseramento del 19enne attaccante della Guadalupa francese.Dopo aver passato un paio di settimane in prova Mirval è tornato nel suo Paese per sbrigare alcune pratiche burocratiche ma è tornato e in questi giorni si sta allenando di nuovo agli ordini di Bisoli che qualche tempo fa, durante la conferenza stampa pre Latina, aveva espresso considerazioni positive sul giocatore lodandone la capacità di esecuzione. Ora la palla spetta alla Federazione che esaminerà la documentazione prodotta dal Perugia per poi avallarne il tesseramento. Il Grifo è convinto che il ragazzo abbia qualità e ampi margini di crescita e vuole dunque concedergli la chance di allenarsi qualche mese con la prima squadra. Un piccolo diamante grezzo su cui lavorare come Bisoli sta già facendo con Drolè, Joss e Zebli per poi magarsi ritrovare tra qualche tempo un giocatore vero in casa.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545