Skin ADV

Avellino: ipotesi Insigne per scardinare la difesa del Grifo

Nell'Avellino che sabato affronterà il Perugia sono diversi i nodi da scogliere circa la formazione da mandare in campo. 

Non solo la difesa, dove le assenze di Ligi e Biraschi stanno costringendo Tesser a valutare le alternative, ma anche centrocampo e attacco.

E se a centrocampo Arini e Zito spingono per trovare spazio in attacco accade lo stesso con l'ex di turno Roberto Insigne, che gioco' a Perugia nel primo anno in Prima Divisione (compromesso da un grave infortunio)

Potrebbe essere proprio Insigne la  novità "tattica" di Tesser per cercare di scardinare la rocciosa difesa di Bisoli,sostituendo Bastien

Il trequartista belga ha offerto buone prestazioni, ma la presenza di Insigne potrebbe regalare maggiore imprevedibilità all'Avellino in fase offensiva. Il suo posizionarsi tra le linee potrebbe consentire a Tesser di  creare dei problemi al Perugia e azionare la coppia d'attacco Mokulu Trotta. Inoltre Insigne sa saltare l'uomo e sente molto la porta.

Il dubbio è legato  al grande impegno che sarà in grado di garantire in  fase di copertura, circostanza su cui  Bastien si è già disimpegnato con buoni risultati.

L'equilibrio dovrà essere garantito dunque e Tesser valuterà ogni mossa perché la sua squadra ha assolutamente bisogno di riscattare la sconfitta di Pescara e muovere la classifica.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545