Skin ADV

Perugia-Modena e Modena-Perugia: una sfida che vale anche il primato

Sara' questa la settimana di Perugia-Modena, una sfida che potrebbe rappresentare tanto per Perugia negli sport più seguiti : nel calcio, dove il Grifo di Pierpaolo Bisoli sembra aver ingranato le marce alte dopo le vittorie ottenute contro Brescia ed Avellino, proiettando la squadra in zona play off.

Nel volley, dove la Sir Safety Perugia sente la testa della classifica oramai a due punti dopo le due vittorie consecutive in casa e lo scontro diretto tra le prime sue della classe giocato ieri.

La sfida contro DHL Modena domenica prossima al PalaPanini di Modena sarà l'occasione per misurare la crescita dei Block Devils,che in questo campionato hanno perso contro Verona e Lube: ma se la sconfitta contro Verona era arrivata all'esordio di campionato e con pochi giorni di lavoro con tutto il gruppo a disposizione, quella contro la Lube tre settimane fa (in casa 0-3) sentenziò' che  la squadra di Sirci, rinforzata da acquisti di grande spessore, non era ancora pronta per competere con le squadre più forti del torneo.

Ma il lavoro sta dando i primi frutti e  domenica prossima Atanasijevic & co avranno la possibilità di capire quanto manca per arrivare al livello delle altre, ben sapendo che una vittoria a Modena (campo difficilissimo) permetterebbe a Perugia di superare o raggiungere  i modenesi in classifica che ieri hanno agguantato il primato vincendo al tie break proprio in casa della Lube Civitanova.

Il Grifo invece affrontera' venerdi un Modena in grande difficoltà e con un tecnico (Hernan Crespo) già sulla graticola. Vincere sarebbe importantissimo per un gruppo che sta recuperando quasi tutti i pezzi e che inizia (come sosteneva Bisoli) ad essere veramente competitivo.

Nel calcio  il Modena non ha la leadership come nella pallavolo ed èoscurata anche dalla presenza di Carpi e Sassuolo, che hanno sovvertito le gerarchie della provincia e giocano in serie A. 

Si inizia venerdì al Renato Curi, si finisce domenica al palasport modenese. E che Perugia-Modena sia.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545