Skin ADV

Perugia-Novara 1-4: il Grifo incerottato crolla al Curi. E a Bari mancherà Parigini (SEGUI LIVE)

Perugia-Novara al Curi finisce 1-4: dopo le reti di Corazza al 16' ed Evacuo al 61', Parigini accorcia le distanze al 68' ma Faragò al 73' e Galabinov all'85' firmano il nuovo allungo piemontese. Poker fallito dunque per il Perugia, che dopo tre vittorie di fila frena la sua corsa e cercherà il riscatto domenica a Bari.

SECONDO TEMPO:

48' - Dopo 3' di recupero Perugia-Novara finisce 1-4 con i Grifoni comunque acclamati dalla Curva Nord.

45' - Parigini ammonito per un fallo a centrocampo: era diffidato, salterà la trasferta di domenica a Bari.

40' - Il Novara cala il poker con un destro dal limite di Galabinov. Nonostante il 4-1 per gli ospiti la Nord continua a incitare il Perugia cantando serve più forte.

35' - Terzo cambio anche nel Novara: fuori Rodriguez e dentro Signori.

33' -  Ultima sostituzione nel Perugia: esce Lanzafame e dentra il 18enne guadalupense Mirval, al debutto.

28' - Terzo gol del Novara: uscita bassa di Rosati su un cross, la palla finisce sui piedi Faragò che insacca con il portiere biancorosso rimasto fuori dai pali.

26' - Scatto di Lanzafame sulal destra e ottimo cross per Parigini il cui piatto al volo è però neutralizzato da Da Costa.

25' - La gara si innervosisce: ammonito Rodriguez per un'entrataccia su Ardemagni.

23' - Cambio nel Novara: dentro Dickmann per l'ammonito Dell'Orco, con Faraoni che scala a terzino sinistro.

18' - Drolè va via a Faraoni e crossa in mezzo, dove irrompe Parigini che di sinistro batte Da Costa.

16' - Raddoppio del Novar: Faragò scambia con Rodriguez che lancia Evacuo, il quale brucia Belmnte e supera Rosati con un preciso rasoterra prima di lasciare il posto a Galabinov.

5' - Bella azione di Lanzafame che pesca in area Parigini, il cui destro sfiora l'incrocio

14' . Con il Novara chiuso il tecnico biancorosso Bisoli prova a sfruttare i centimetri di Ardemagni e lo manda in campo al posto di Di Carmine.

12' - Ammonito Lanzafame per fallo su Corazza.

6' - Lanzafame viene steso al limite ma l'arbitro lascia proseguire, sugli sviluppi dell'azione Di Carmine resta a terra dopo uno scontro aereo con Poli ma il Novara prosegue, Rosati esce male con i piedi e serve involontariamente Faraoni che poi calcia però addosso al portiere biancorosso tornato in area di rigore.

5' - Drolè va vbia a Faraoni ed entra in area, poi calcia malamente fuori invece di crossare

1' - Inizia la ripresa e c'è un cambio nel Perugia con Bisoli che passa al 4-2-3-1: fuori Joss e dentro Drolè in attacco, con Lanzafame trequartista

PRIMO TEMPO:

46' - Dopo un minuto di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

43' - Il Grifo cresce: bella sponda in area di Di Carmine per Lanzafame, il cui destro al volo è però sballato con il pallone che termina il suo volo in curva Nord.

42' - Bisoli inverte gli esterni di attacco spostando Lanzafame a sinistra e Parigini sull'altra fascia.

41' - Sulla punizione per il Grifo nasce una mischia in area ospite, Joss è contrastato al momento di calciare e finisce a terra, ma per Pasua di Tivoli è tutto regolare. Sugli sviluppi dell'azione poi il camerunense ci riprova con una botta di destro dal limnite ma la palla è alta.

40' - Giallo al piemontese Dell'Orco per fallo su Lanzafame lanciato sulla destra.

38' - Percussione centrale di Taddei, la palla finisce a Della Rocca che di sinistro impegna a terra il portiere ospite Da Costa.

34' - Il Novara ribatte però colpo su colpo e serve ancora la bravura di Rosati per opporsi a un colpo di testa pericolosissimo di Faragò

33' - Su un tentato contropiede del Novara è Lanzafame a ripartire: l'ex juventino fa tutto da solo rientrando sul sinistro, ma la sua conclusione finisce a latyo di poco.

32' - Conclusione fotocopia del terzino folignate sugli sviluppi di un corner e anche l'esito è lo stesso.

29' - Buono scambio tra Lanzafame, Di Carmine e Spinazzola, ma il destro dal limite di quest'ultimo finisce alle stelle.

25' - Il predonminio territoriale del Perugia è per il momento sterile, con il centrocampo che fatica a innescare gli attaccanti e il giovane Joss finora spaesato e poco nel vivo del gioco.

20' - Il Grifo prova a reragire: cross di Del Prete dalla destra, ma il colpo di testa di Parigini è debole e fuori misura

16' - Novara in vantaggio: Corazza si libera al limite e apre a destra per Faragò, sul cui cross basso lo stesso Corazza interviene infilandosi tra Belmonte e Volta e superando Rosati. Il Perugia incassa il primo gol in casa dopo 746'.

13' - Sugli sviluppi di un angolo per il Novara biona chance per Faragò, il cui colpo di testa è però impreciso

11' - Buon momento per il Perugia, che colleziona angoli in fila: sul primo Taddfei pesca Di Carmine sul primo palo ma è decisivo il cebtravanti piemontese Evacuo in chiusura. Poco dopo sinistro altissimo di Della Rocca

8' - Ripartenza del Novara ma sul rasiterra di Corazza è bravo Rosati a distendersi e a deviare in corner.

5' - Di Carmine sfugge al suo marcatore e centra basso per Parigini, ma il destro del talento scuola Toro è deviato in angolo da Poli

1' - Nel Grifo debutta Joss titolare a centrocampo, mentre Lanzafame prende il posto di Drolè nel tridente del 4-3-3 confermato da Bisoli, privo degli infortunati Rizzo, Salifu, Alhassan, Fabinho e Zapata oltre che dello squalificato Zebli in mediana. Tra i piemontesi c'è Evacuo centravanti con Galabinov in panchina.

Perugia-Novara 1-4

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Spinazzola; Joss (Drolè), Taddei, Della Rocca; Lanzafame (33' st Mirval), Di Carnmine, Parigini. A disp.: Zima, Comotto, Rossi, Mancini, Pettinelli, Jakovlevs. All. Bisoli

NOVARA (4-3-3): Da Costa; Faraoni, Troest, Poli, Dell'Orco (23' st Dickmann); Buzzegoli, Viola; Faragò, Corazza, Rodriguez (35' st Signori); Evacuo (17' st Galabinov). A disp.: Tozzo, Garofalo, Vicarini, Manconi, Casarini, Pesce. All. Baroni

ARBITRO: Pasqua di Tivoli

MARCATORI: 16' pt Corazza (N), 16' st Evacuo (N), 18' st Parigini (P), 28' st Faragò (N), 40' st Galabinov (N)

NOTE: Ammoniti: Lanzafame, Parigini (P), Dell'Orco (N). Angoli: 11-2. Recupero: 1' pt, 3' st.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545