Skin ADV

Calcio a 5 donne: domenica c'è derby tra Perugia e Ternana (FOTO)

Domenica prossima 13 dicembre alle ore 11,00 si gioca un altro derby tra Perugia e Terni: quello tra Atletico Perugia calcio a 5 e Ternana Futsal valido come ottava giornata del campionato di Serie C regionale di calcio a 5 femminile (under 18)

La partita si disputerà sul bellissimo parquet del palazzetto dell’Istituto Don Bosco che ospita le partite interne delle “grifoncelle a rimbalzo controllato” .

Le due squadre occupano rispettivamente il quarto e il sesto posto  in classifica, separate da due soli punti in un girone interregionali in cui sono presenti anche squadre laziali
Le ternane hanno la loro prima squadra campione d’Italia in carica e da tre anni operano come settore giovanile.
L'Atletico invece punta sulla peruginità e ha come obiettivo  quello di far avvicinare a questo sport tutte le appassionate.

 

La societa biancorossa dell'Atletico nasce dall'unione tra tre realtà che fino allo scorso giugno operavano separatamente.
A fare da supporto a Gadtch2000  del presidente Gabriele Gaggia, storico marchio del futsal umbro maschile da oramai quindici anni: Gaggia  ha deciso di entrare nel futsal in rosa contattando due società già operanti  facenti riferimento ai due responsabili Riccardo Montanelli e Matteo Regnicoli, con l'obiettivo per creare un unico punto di riferimento cittadino. 

Da questo nasce l’idea di affidare la prima squadra e tutta la guida tecnica, che partecipa al rinato campionato di serie C regionale femminile (e mantiene due squadre anche negli amatoriali CSI e UISP per un totale di oltre 40 iscritte) a Montanelli e di consegnare a Regnicoli l’unica realtà giovanile della provincia.
L' under 18 che domenica sarà protagonista del derby partecipa al girone Interregionale Umbro Laziale (3umbre e 6laziali tra cui le campionesse in carica della Lazio), e che si concluderà a fine anno con una fase finale e l’assegnazione dello scudetto. Dal girone umbro laziale è uscita la squadra che negli ultimi due anni  ha conquistato il tricolore nella fase nazionale, a testimonianza del grande livello di questo raggruppamento.

 

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545