Skin ADV

Bari-Perugia: Lacrimini presenta il Bari di Nicola

di Luca Lacrimini

Il Bari adotta un 4-3-3: in porta Guarna, mio ex compagno ai tempi dell'Ancona,buon portiere cresciuto molto nelle ultime stagioni.

DIFESASabelli a destra ex primavera Roma,a sinistra Del Grosso ex Atalanta giocatore di grande esperienza che sa fare tutto discretamente.

I due centrali sono a destra Di Cesare (a destra) e Contini (ex Napoli) a sinistra: Anche lui è un giocatore  di grande esperienza e con Di Cesare compone un pacchetto affidabile per la serie B: alternativa Radu centrale rumeno.

CENTROCAMPO : il centrale è Porcari,  ex Novara e Carpi, inseguito in passato anche dal Perugia; mezzo destro Gentsoglou, mezzo sinistro Valiani giocatore di grande qualità dotato di ottimi inserimenti e di tiro da fuori. Le alternative per il centrocampo sono rappresentate da Donati e Romizi, con il primo indubbiamente un lusso per la panchina e il secondo ex promessa del settore giovanile della Fiorentina.

ATTACCO: questo reparto secondo me è la vera forza di questo Bari. Grande  qualità e abbondanza per mister Nicola,che per sabato dovrebbe schierarsi inizialmente con Maniero punta centrale, con Rosina e De Luca esterni d'attacco.A  destra Rosina non ha bisogno di presentazione,tutto mancino,a sinistra De Luca  parte esterno ma nel corso della partita ama molto accentrarsi e fare la seconda punta. Giocatore molto pericoloso, vede la porta con grande facilità .Puskas è l'alternativa di Maniero mentre  Sansone (ex Bologna Sassuolo e Sampdoria) è la prima alternativa per gli esterni.Anche lui tutto mancino di grande qualita.

Nicola ha a disposizione anche Boateng ex primavera Milan e Camara ex primavera Inter. Questo  il Bari è una squadra  sulla carta tra le migliori della cadetteria e tra le favorite per la serie A. Una squadra che però è un po discontinua ed ha alternato grandi partite a partite negative come quella di Modena. In casa è andato sempre piuttosto bene, in trasferta invece ha sbagliato spesso approccio e ha condizionato negativamente le sue partite

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545