Skin ADV

Belmonte: A Bari ho sbagliato, domenica proverò un brivido

Nicola Belmonte si accinge a tornare al "San Nicola" da avversario dopo il suo   coinvolgimento nello scandalo calcioscommesse, una vicenda che gli è costata la squalifica di sei mesi per quel famoso Bari-Treviso della stagione 2007-2008. Il difensore del Perugia ne  parlato alla  Gazzetta del Mezzogiorno:

 "Bari è stata casa mia ma la mia presenza non sarà gradita. - ha esordito - Non accampo alibi. Ho sbagliato. Avrei dovuto denunciare un mio compagno perché il regolamento imponeva di farlo. In queste vicende, poi, è chiaro che si viene marchiati a vita senza sapere le cose nei particolari. Io non mi sono mai venduto una gara e sono stato prosciolto nei procedimenti per illecito sportivo. Pago le conseguenze di chi davvero ha infangato questo sport. Ma non cerco scuse. - ribadisce - A causa nostra hanno pagato caro i tifosi e le persone che onestamente lavoravano nel Bari. Non potrò mai perdonarmelo".

 "Sono ripartito da Perugia dopo aver perso due anni della mia carriera. Ma una cosa vorrei dirla: la maglia biancorossa la sentivo come una seconda pelle. Non dimenticherò mai il campionato di A concluso a 50 punti. Domenica ci attende un match complicatissimo. - conclude il difensore.Ritengo la truppa di Nicola tra le più forti della B. Sarà una partita unica. proverò più di un brivido per mille motivi".

(Fonte Gazzetta del Mezzogirono)

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545